• Allievi RegionaliD
  • 22/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rinascita Doccia
    Gonfiantini
    Tolo
  • 3 - 0 22/01/2023 10.30.00
  • Firenze Ovest
    Tronca

Commento


RETI: Tronca, Gonfiantini, Tolo
RINASCITA DOCCIA: Toccafondo, Pedruzzi, Giorgetti, Tronca, Cipriani, Cocchi, Andrei, Sardiello, Gonfiantini, Bossio, Tolo. A disp.: Serra, Galietta, El Orch, Franceschini, Huareanga, Acquafredda, Castagnetta, Ronconi, Banchelli. All.: Sauro Dolfi.
FIRENZE OVEST: Rovito, Ballerini, Pali, Vaccarino, Valcaccia, Banzi, Chini, Di Mascolo, Cioni, Ayoazaian, Talbi. A disp.: Salvadori, Allegrucci, Di Felice, Ekani Effa, Masini, Tung, Catalano. All.: Giacomo Tolossi.
ARBITRO: Torregrossa di Firenze.
RETI: Gonfiantini, Tronca, Tolo.



Tre gol, tre punti a dir poco fondamentali. Il Rinascita Doccia si aggiudica alla fine nettamente lo scontro diretto col Firenze Ovest, facendo suoi tre punti d'oro per la classifica, per allontanarsi un po' dalle zone caldissime, e per il morale. Ai rossoblù la vittoria mancava da metà ottobre, quando arrivò un successo interno di misura contro la Fortis Juventus; da quel momento i ragazzi di Dolfi hanno ottenuto cinque sconfitte e quattro pareggi. In campo si è visto un buon Rinascita Doccia, propositivo e concreto, in vantaggio nel primo tempo e poi bravo a chiudere il match nella ripresa al cospetto di un Firenze Ovest combattivo. I ragazzi di Tolossi hanno avuto le loro occasioni da gol, ma non sono riusciti a concretizzarle. Il primo squillo del match è di Gonfiantini, autore dell'1-0 dopo circa venti minuti. Sfortunato nell'occasione il portiere ospite Rovito, che scivola e non riesce a bloccare la conclusione del numero 9 rossoblù, deviata anche da un difensore. Il Firenze Ovest prova a scuotersi e nel primo tempo ha un paio di buone occasioni per pareggiare: dopo un tentativo debole di Chini alla mezz'ora e una conclusione di mancino dalla distanza uscita di poco alta di Ayoazaian, è di Talbi la chance più ghiotta a due minuti dalla fine. Ma anche questo tentativo, di collo, esce sopra la traversa. Nel secondo tempo riparte forte il Rinascita Doccia: i rossoblù prendono campo e si fanno pericolosi in varie occasioni, colpendo per due volte la traversa, prima con Tolo e poi con Gonfiantini (bravo anche il portiere in un'occasione nella deviazione), e poi mettendo a segno altri due gol. Il 2-0 si concretizza sugli sviluppi di un calcio d'angolo grazie al colpo di testa vincente di Tronca. Il Firenze Ovest non molla e, dopo una buona situazione non sfruttata da Chini prima del raddoppio locale, va vicino al gol con Ballerini, anticipato tempestivamente da un difensore. Il Rinascita Doccia controlla comunque bene il vantaggio e colpisce ancora, firmando il definitivo 3-0 con Tolo: sugli sviluppi di una buona azione, è bravo a mettere in rete dopo un batti e ribatti. Il Firenze Ovest ci prova con Talbi, ma anche la sua conclusione dal limite dell'area esce di poco alta. La sfida si chiude qui, il Rinascita Doccia vince e torna a smuovere la sua classifica, agganciando il Castelfiorentino a 14 punti.
Calciatoripiù: Andrei, Gonfiantini
(Rinascita Doccia); Allegrucci, Ayoazaian (Firenze Ovest).