• Allievi RegionaliD
  • 22/01/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.banti Barberino
  • 0 - 1 22/01/2023 10.00.00
  • Giov. Fucecchio
    Brotini

Commento


RETI: Brotini
S.BANTI BARBERINO: Vecchio, Piovanelli, Cinquini, Borracchini, Poggini, Galeotti, Orlandini, Mantelli, Sadiku, Tei, Nicotra. A disp.: Menicacci, Ferrazzano, Belli, Braccesi, Luordo, Curaj, Severi. All.: Gabriele Landi.
GIOV.FUCECCHIO: Bertocci, Fiore, Bindi, Cartocci, Pieragnoli, Gragnoli, Corsi, Schifano, Moscatelli, Locci, Brotini. A disp.: Gori, Bartalucci, Del Gronchio, Cappelli, Vorfi, Melani. All.: Paolo Barile.
ARBITRO: Cuccaro di Firenze.
RETE: Brotini.



Decide il gol di Brotini al quarto d'ora del secondo tempo, il Fucecchio passa di misura a Barberino tornando al successo dopo la netta sconfitta interna di sette giorni prima contro la capolista Folgor Calenzano. I bianconeri di mister Barile fanno registrare un buon predominio territoriale e di gioco, ma faticano a concretizzare quanto di buono costruito in avanti, chiudendo col vantaggio di misura una partita che, dall'altra parte, i padroni di casa sono bravi a tenere aperta fino alla fine, rendendosi pericolosi nel finale in un paio di mischie. L'andamento del match è pressoché lo stesso sia nel primo sia nel secondo tempo e non si annotano moltissime occasioni da gol. Nei primi quarantacinque minuti alla fine gli unici due squilli sono due conclusioni dalla distanza del Fucecchio - la seconda di Schifano - fermate entrambe dalla traversa. Nel secondo tempo, come detto, la partita si sblocca intorno al 60': è Brotini a trovare la conclusione vincente, bravo a farsi trovare pronto su una respinta del portiere sugli sviluppi di una buona azione bianconera. Lo Spartaco Banti Barberino reagisce bene ed è soprattutto nella ripresa che riesce a far vedere le cose migliori, costruendo qualche buona occasione in mischia. E a tempo scaduto i rossoblù vanno vicinissimi al pari: sugli sviluppi di un calcio di punizione si crea una mischia in area ospite, il pallone esce di un soffio a lato. La sfida si chiude qui: il Fucecchio vince di misura e torna a vincere guadagnando una posizione in classifica ai danni dell'Olimpia e salendo a quota 23 punti. Calciatorepiù : la palma di migliore in campo va al match-winner Brotini , autore del gol decisivo e di una buona prestazione (Giov.Fucecchio).