• Allievi RegionaliD
  • 26/02/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Firenze Ovest
  • 0 - 2 26/02/2023 10.00.00
  • Giov. Fucecchio
    Brotini
    Del Gronchio

Commento


RETI: Brotini, Del Gronchio
FIRENZE OVEST: Rovito, Vannini, Cardinali, Valcaccia, Pali, Ballerini, Di Mascolo, Ayoazaian, Chini, Riguccini, Cioni. A disp.: Salvadori, Maggiorelli, Parrini, Buzukja, Di Felice, Allegrucci, Masini, De Cristofano, Cocchi. All.: Giacomo Tolossi.
GIOV.FUCECCHIO: Gori, Fiore, Bindi, Cartocci, Pieragnoli, Melani, Gragnoli, Cardini, Del Gronchio, Locci, Brotini. A disp.: Bertocci, Bartalucci, Cappelli, Corsi, Moscatelli, Schifano. All.: Paolo Barile.
ARBITRO: Massai di Firenze.
RETI: 37' Del Gronchio, 65' Brotini.



Un buon Fucecchio strappa i tre punti a un altrettanto buon Firenze Ovest. La squadra di Barile sfrutta alla grande le proprie occasioni e con due gol sigilla il successo, alla compagine di Tolossi non gira neanche la fortuna, punito anche troppo severamente per quello che il campo ha fatto vedere. La gara è combattuta sin dai primi istanti, le due squadre si danno vera battaglia: da una parte i padroni di casa usano la propria velocità per farsi vedere in avanti, riuscendoci diverse volte; dall'altra un Fucecchio che gestisce la manovra ma non trova sbocchi veri. La prima occasione è targata bianconero, Locci tenta una conclusione da fuori ma Rovito è super e sventa la minaccia in
corner. Pochi istanti più tardi si fa vedere in avanti anche il Firenze Ovest: Riguccini scende sulla destra mettendo un bel pallone dentro l'area di rigore; su questo però si avventa Gori che salva dal ben appostato Cioni. La gara è un susseguirsi di capovolgimenti di fronte. Al 17', sugli sviluppi di un corner gli ospiti, vanno vicini al gol con una conclusione di testa che termina di poco alta sopra la traversa. Passano 5 minuti e Ayoazaian gestisce bene palla nei pressi della trequarti avversaria, mettendo un gran filtrante per Chini, il quale però sbaglia il controllo gettando alle ortiche un'occasione incredibile. Al 37' si concretizza il vantaggio ospite: viene effettuando un bel passaggio in verticale per bomber Del Gronchio, che si trova uno contro uno con Cardinali, sposta il pallone da posizione defilata e lascia andare un mancino a incrociare battendo Rovito per lo 0-1. Il Firenze Ovest non accusa troppo il colpo ed è bravo a farsi vedere in avanti altre due volte prima dello scadere della prima frazione: la prima con Riguccini, che ancora una volta scende dalla destra e mette un bel pallone a rimorchio per l'accorrente Di Mascolo, il quale tira ma la sfera sbatte su di un difensore rendendo vana l'occasione; la seconda sugli sviluppi di un corner dove Gori effettua un autentico miracolo in uscita togliendo il pallone dalla testa di Ballerini proprio all'ultimo istante. Massai di Firenze fischia la fine del primo tempo e sotto il diluvio manda tutti a riscaldarsi. Al rientro nella ripresa mister Tolossi alza subito il baricentro cambiando sistema di gioco e aumentando il peso offensivo con il classe 2007 De Cristofano. Al 65' il Fucecchio batte un corner, viene effettuato uno schema con palla corta al limite dell'area dove Cioni non è ben appostato e si fa fregare da Cardini, che conclude in porta; Rovito para ma Brotini è svelto sulla ribattuta e appoggia in rete per lo 0-2. Da qui per diversi minuti il Firenze Ovest fa fatica a reagire, accusando il colpo pesantemente. All'80' De Cristofano gestisce palla in avanti, appoggia per Cioni che a tu per tu con Gori tira a botta sicura ma quest'ultimo effettua una grandissima parata, salvando i suoi. Pochi istanti più tardi Pali s'incarica della battuta di un calcio di punizione dalla trequarti, pesca davanti la porta Ballerini, che non riesce a trovare la giusta coordinazione e spara alto. Dopo 3' di recupero la partita termina con la vittoria esterna del Fucecchio che rimane attaccato al treno che si chiama Coppa Toscana. Il Firenze Ovest in questa occasione ha fatto quello che ha potuto, vista anche la squalifica del suo giocatore più prolifico Talbi. Da segnalare un'ottima direzione arbitrale con il signor Massai che ha dimostrato polso e una buona gestione della gara.
Calciatoripiù
: per il Firenze Ovest è un girone di ritorno molto duro e molto sfortunato, mister Tolossi è sempre l'ultimo a mollare e con la sua voce è sempre presente in campo, ma questo non basta e la sconfitta fa male ai locali. Da premiare le prove di Riguccini e Ballerini . Per il Fucecchio un'importante vittoria in chiave post-season, i ragazzi di mister Barile riescono a essere cinici e non subire gol per la seconda giornata consecutiva. Da premiare le prove di Del Granchio , che è sempre una vera spina nel fianco per gli avversari, Locci , vero fulcro del gioco dei suoi, e infine Gori , che salva i suoi in più di un'occasione.