• Allievi RegionaliD
  • 05/03/2023 11.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giov. Fucecchio
    Moscatelli
  • 4 - 0 05/03/2023 11.15.00
  • Fortis Juventus
    Fiore
    Locci
    Santini

Commento


RETI: Fiore, Locci, Moscatelli, Santini
GIOV.FUCECCHIO: Gori, Fiore, Bartalucci, Cartocci, Pieragnoli, Melani, Corsi, Cardini, Brotini, Locci, Schifano. A disp.: Bertocci, Gragnoli, Bindi, Ippolito, Moscatelli, Santini, Diep. All.: Paolo Barile.
FORTIS JUVENTUS: Orlandi, Chenet, Grigoras, Silvestri D., Maretti, Belli, Amerighi, D'Esposito, Viviani, Razzauti, Bagiardi. A disp.: Sartoni, Sylla, Silvestri N. All.: Mauro Falli.
ARBITRO: Lotti di Empoli.
RETI: Fiore, Locci rig., Santini, Moscatelli.



Terza vittoria consecutiva, terza partita senza subire gol per il Fucecchio, che bissa i successi con Casellina e Firenze Ovest battendo con un netto 4-0 la Fortis Juventus. È stata una buona partita per i locali, caratterizzata da un buon predominio territoriale e di gioco, decisa da un gol nel primo tempo e tre nel terzo. La Fortis Juventus frena invece dopo le ultime ottime prestazioni, interrompendo una striscia di sette risultati utili consecutivi. Il Fucecchio parte forte, subito propositivo e pericoloso in avvio. Dopo un paio di buon spunti, i padroni di casa si portano in vantaggio intorno a metà frazione: calcio d'angolo a favore dei Fucecchio, Fiore appoggia il pallone in rete di piatto per l'1-0. Poco dopo è Cardini a mancare di poco il raddoppio calciando alto da buona posizione. La Fortis Juventus prova a scuotersi ma fatica a creare grossi pericoli in area locale; si segnalano comunque le proteste biancoverdi per un contatto in area su Razzauti. La Fortis Juventus chiede il rigore, il direttore di gara lascia proseguire. Avanti di un gol all'intervallo, il Fucecchio riparte subito bene nel secondo tempo, guadagnando ben presto un calcio di rigore per un fallo in area su Cartocci. Della battuta dal dischetto s'incarica Locci che trasforma per il 2-0. La partita è saldamente in mano al Fucecchio, che spinge ancora e chiude il match con altri due gol grazie ai due subentrati Santini e Moscatelli. Il primo rifinisce una bellissima azione manovrata, fatta di tutti passaggi di prima, raccogliendo in area l'invito dalla fascia e appoggiando il pallone in rete per il 3-0. Il secondo fissa il punteggio sul definitivo 4-0 su un'azione simile, sviluppata sulla destra e rifinita con un cross rasoterra al centro dell'area: Moscatelli si avventa sul pallone anticipando il portiere. La partita è in cassaforte per il Fucecchio, la Fortis Juventus torna a farsi pericolosa a circa dieci minuti dalla fine del match quando Gori è bravo a dire di no a Neri Silvestri. L'azione viene comunque interrotta dal fischio dell'arbitro per una posizione di fuorigioco. Finisce dunque 4-0, il Fucecchio centra la nona vittoria stagionale e continua il suo cammino a caccia di un posto per il Torneo regionale di fine stagione. Calciatorepiù: Locci (Giov.Fucecchio).