• Allievi RegionaliD
  • 19/03/2023 11.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giov. Fucecchio
  • 3 - 1 19/03/2023 11.15.00
  • Montelupo
    Schifano
    Brotini
    Bartalucci
    Bentivoglio

Commento


RETI: Schifano, Brotini, Bartalucci, Bentivoglio
GIOV. FUCECCHIO: Bertocci, Fiore, Bartalucci (Bindi), Cartocci (Ippolito), Pieragnoli (Cappelli), Gragnoli, Corsi (Panicucci), Cardini, Moscatelli (Santini), Melani, Brotini (Schifano). A disp.: Gori. All.: Paolo Barile.
MONTELUPO: Gori, Zanobetti, Parrini A., Balis, Mazzacuva, Bentivoglio, Milanesi, Parrini G., Rosa, Tofani, Cei. A disp.: Ceccatelli, Giaquinta, Scali, Cintelli, Canardi, Francioni, Pelucchini, Marcoionni, Rosone. All.: Cristiano Coli-Fabio Fabiani.
ARBITRO: Bertilone di Pontedera.
RETI: Bartalucci, Bentivoglio, Brotini, Schifano.



Quinta vittoria, sesto risultato utile consecutivo: il Fucecchio si prende il derby col Montelupo e si conferma al quinto posto, l'ultimo che permette l'accesso alla Coppa Toscana, accorciando in classifica proprio sui rivali di giornata. I bianconeri di mister Barile si confermano in buona forma, concreti in area avversaria; in campo si è visto anche un buon Montelupo, propositivo in area bianconera. È stato un derby combattuto, maschio e caratterizzato da diversi falli e scontri di gioco, ma sempre corretto. Il Montelupo parte bene, subito propositivo in avvio e pericoloso in area avversaria soprattutto con Milanesi e con Rosa. Il Fucecchio risponde prontamente e intorno al 35' riesce a sbloccare la partita: calcio d'angolo per i bianconeri, Bartalucci stacca bene di testa in area incrociando il pallone sul secondo palo. Esulta il Fucecchio, ma il Montelupo risponde subito: dopo appena due minuti arriva infatti il pari ospite. Anche l'1-1 si concretizza su calcio d'angolo, questa volta è il centrale amaranto Bentivoglio a colpire piazzando il pallone in rete a fil di palo. Con questo botta e risposta viene fissato il punteggio del primo tempo, è 1-1 all'intervallo. Nel secondo tempo il Fucecchio riparte con buon piglio, a caccia del gol per tornare avanti; il Montelupo risponde bene costruendo le sue occasioni. Ma il risultato rimane bloccato sull'1-1. Bisogna attendere il 72' per annotare un nuovo gol, ed è il Fucecchio a colpire, tornando avanti sugli sviluppi di un'azione sulla destra: Brotini incrocia il tiro sul palo opposto per il 2-1. Il Montelupo risponde con Cintelli e con Rosone: Bertocci si oppone bene alle due conclusioni. Nell'ultimo minuto recupero, al 94', arriva il definitivo 3-1 bianconero: il Fucecchio riparte bene, Schifano salta anche il portiere e sigilla il successo locale.
Calciatoripiù: Bartalucci
(Giov.Fucecchio); Balis, Giacomo Parrini (Montelupo).