• Allievi RegionaliD
  • 26/03/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Csl Prato social club
    D Andrea
  • 3 - 3 26/03/2023 11.00.00
  • Castelfiorentino United
    Fagotti
    Lemma
    Fe
    Dani
    Giuntini

Commento


RETI: D Andrea, Fagotti, Lemma, Fe, Dani, Giuntini
CSL PRATO SOCIAL: Avella, Sow, Di Biase, Pugliese, Pelagalli, Fantacci, Pistolesi, Montini, Sfrijan Cosa, Lemma, D'Arco. A disp.: Sicuranza Conti, Viggiano, Fagotti, Paoli, Gori, Dini, Petrino, D'Andrea, Minniti. All.: Francesco Galeotti.
CASTELFIORENTINO: Gurrieri, Argeri, Kajmaku, Malatesti, Natale, Regini, Ticciati, Murati, Donati, Fè, Dani. A disp.: Giusti, Giuntini, Barnini, Romagnoli, Belaaziz, Agostini, Muzhika. All.: Alessandro Reali.
ARBITRO: Bracali di Pistoia.
RETI: Dani, Lemma, Fagotti, Giuntini, D'Andrea, Fè.



Si chiude con un pirotecnico 3-3 la sfida tra Csl Prato Social Club e Castelfiorentino, una partita avvincente e accesissima dall'inizio alla fine, caratterizzata da un continuo botta e risposta tra le due compagini. Il Castelfiorentino parte forte, mostrando subito la giusta aggressività, e facendo girare bene palla. E ben presto arriva anche il vantaggio ospite: un'azione sviluppata sulla fascia viene rifinita, dopo una bella triangolazione, con un pallone all'indietro per Dani, che conclude in spaccata sul primo palo per lo 0-1. I ragazzi di Reali continuano a spingere e vanno ancora in gol poco dopo: a segno va ancora Dani, ma la rete viene annullata per un fallo sul portiere. Dopo un'altra ghiotta chance per Donati, nel finale di primo tempo il Csl Prato Social Club riesce a pervenire al pareggio: Lemma è bravo ad approfittare di una disattenzione difensiva ospite infilando il pallone in rete per l'1-1 su cui si chiude la prima parte di gara. Forte del pareggio raggiunto poco prima dell'intervallo, il Csl Prato Social Club riparte forte in avvio di ripresa, riuscendo a passare in vantaggio: calcio di punizione battuto da Gori, il pallone messo in mezzo viene messo in rete da Fagotti. Adesso costretto a rincorrere, il Castelfiorentino si riorganizza e cambia qualcosa: mister Reali sostituisce Donati con Giuntini. E proprio il neoentrato Giuntini, sugli sviluppi di una bella azione sulla destra, riesce a firmare il pari ospite. La prima conclusione viene respinta dal portiere, poi lo stesso Giuntini si avventa sul pallone e lo infila in rete per il 2-2. Le due squadre continuano a spingere a caccia del gol per far loro l'intera posta in palio: ci prova il Csl Prato Social Club, ci prova il Castelfiorentino. Le occasioni non mancano e arrivano ancora i gol, uno a testa. Nel continuo botta e risposta del match i padroni di casa colpiscono con D'Andrea, che trova la conclusione vincente dopo una respinta del portiere (tra le proteste del Castelfiorentino per una posizione di off-side), gli ospiti colpiscono con Fè con un tiro di mancino che s'insacca a fil di palo. La partita rimane vivace e accesa fino alla fine e nei minuti finali c'è un altro squillo locale: nel recupero i locali si spingono tutti in area sul calcio di punizione battuto da Gori, il pallone esce fuori dallo specchio. La partita si chiude qui, finisce 3-3.
Calciatoripiù: D'Arco
(Csl Prato Social); Giuntini (Castelfiorentino).