• Allievi RegionaliD
  • 26/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletica Castello
  • 0 - 1 26/03/2023 10.30.00
  • Giov. Fucecchio
    Gragnoli

Commento


RETI: Gragnoli
ATLETICA CASTELLO: Tognaccini, Mori, Cruciani, Fedeli, Marini, Bussotti, Sessou, Nardi, Bajraktaraj, Lanzini, Lastrucci. A disp.: Matera, Biliotti, Bandinelli, Manna, Neglia, Morsiani, Comparini, Mannini, Cellai. All.: Alessio Donadi.
GIOV.FUCECCHIO: Bertocci, Fiore, Bartalucci, Cartocci, Ippolito, Gragnoli, Pieragnoli, Melani, Moscatelli, Locci, Schifano. A disp.: Gori, Bindi, Panicucci, Cappelli, Cardini, Santini, Cappello. All.: Paolo Barile.
ARBITRO: Perndojaj di Firenze.
RETI: 62' Gragnoli.



Il Fucecchio espugna il Pontormo e festeggia l'approdo in Coppa Toscana. I bianconeri, nonostante una partita sofferta contro un Castello che ha ben poco da rimproverarsi, fa bottino pieno in casa dei biancoverdi, sconfitti da una rete di Gragnoli ad inizio secondo tempo. Nel primo tempo il Fucecchio sembra patire le pesanti assenze dei suoi attaccanti di punta - Del Gronchio e Brotini - non riuscendo ad affacciarsi con continuità dalle parti di Tognaccini. L'estremo difensore del Castello, escluso un intervento sul gran tiro di Locci e una presa sul colpo di testa leggibile di Gragnoli non deve compiere interventi significativi. Dall'altra parte, il Castello prova a sfruttare gli spazi che si aprono quando i bianconeri alzano il pressing offensivo. Su una azione ben orchestrata, i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Fedeli, che su un pallone in profondità si inserisce coi tempi giusti perdendo però l'attimo per la conclusione. La partita scorre senza altri sussulti e all'intervallo il parziale è ancora fermo sullo 0-0. Nella ripresa è ancora la squadra di Donadi a cominciare con un piglio più convinto e ad affacciarsi dalle parti di Bertocci con almeno un paio di tentativi fuori misura. L'occasione più ghiotta arriva al 60' quando, su un'imbucata geniale di Cruciani, Cellai si ritrova tutto solo davanti a Bertocci ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Ringrazia il Fucecchio, che peraltro sul ribaltamento di fronte colpisce con cinismo spietato, trovando il gol del vantaggio con Gragnoli, lesto ad avventarsi su una respinta di Tognaccini e a spedire il palline in fondo al sacco. Sull'1-0, il Fucecchio gestisce il gol del vantaggio, lasciando l'iniziativa in mano a un Castello che sembra però risentire del contraccolpo psicologico. I biancoverdi provano a riprendere quota nel finale di partita e per poco non riescono a trovare il pari con tre occasioni capitate nel giro di pochi minuti a Comparini e Lastrucci. Tognaccini e compagni però fanno muro e portano a casa un successo che vale un posto per il post season.
Calciatoripiù
: Lastrucci , Sessou e Mori per il Castello. Gragnoli e Tognaccini per il Fucecchio.