• Allievi RegionaliD
  • 02/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giov. Fucecchio
  • 2 - 1 02/04/2023 10.30.00
  • Rinascita Doccia
    Schifano
    Macelloni
    Huaranga

Commento


RETI: Schifano, Macelloni, Huaranga
GIOV.FUCECCHIO: Calugi, Fiore, Bindi, Schifano, Ippolito, Cappelli, Corsi, Cardini, Moscatelli, Locci, Santini. A disp.: Gori, Bartalucci, Fuso, Melani, Pieragnoli, Macelloni. All.: Paolo Barile.
RINASCITA DOCCIA: Toccafondo, Pedruzzi, Lisi, Tronca, Cipriani, Galietta, Gonfiantini, Bossio, Giorgetti, Sardiello, Aquafredda. A disp.: Serra, Cocchi, Huaranga, El Orch, Ciaurri, Margheri, Mosti Falconi. All.: Sauro Dolfi.
ARBITRO: Susini di Pontedera.
RETI: 50' Macelloni, 55' Schifano, 89' Huaranga.



Con qualche brivido nel finale, il Fucecchio fa bottino pieno contro il Doccia in una classica gara di fine stagione tra due squadre che non avevano più nulla da chiedere alla classifica. Forse anche per questo ne è uscita una partita divertente, che alla fine i bianconeri hanno meritato di portare a casa. In una prima parte di gara caratterizzata da ritmi blandi, le due occasioni più importanti portano la firma del classe 2007 Santini, che a porta spalancata spreca per ben due volte il gol del possibile vantaggio. Non fa meglio Corsi, che al 30' si libera per la conclusione mancando di poco il bersaglio grosso. La spinta del Fucecchio viene premiata al 5' della ripresa quando, appena entrato, l'altro classe 2007 Macelloni porta avanti i suoi con una conclusione forte ma centrale su cui Toccafondo si fa trovare impreparato. Sulle ali dell'entusiasmo, il Fucecchio continua ad attaccare a spron battuto e al 55' Schifano trova un gran gol con una conclusione da lontano su cui stavolta Toccafondo non può veramente nulla. L'uno-due del Fucecchio mette inizialmente k.o il Doccia, che però evita il tris avversario e nel finale rischia la clamorosa rimonta. A riaccendere le speranze del popolo rossoblù ci pensa Huaranga, che imita Schifano realizzando un gran gol da distanza siderale per il momentaneo 2-1. Nel finale il Doccia si riversa a pieno organico in avanti e con Bossio, Gonfiantini e soprattutto Giorgetti va vicino al pareggio. Il Fucecchio però resiste e al triplice fischio esulta per un successo tutto sommato meritato.
Calciatoripiù
: il Fucecchio costruisce la sua vittoria grazie al gran lavoro svolto a centrocampo dal trio Locci -Cardini -Schifano . Nel Doccia Huaranga merita gli applausi per aver realizzato un gol di pregevolissima fattura.