• Allievi RegionaliD
  • 10/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletica Castello
    Cellai
    Fedeli
    Comparini
  • 5 - 0 10/04/2023 10.30.00
  • Firenze Ovest
    Marini
    Vivarelli

Commento


RETI: Cellai, Fedeli, Comparini, Marini, Vivarelli
ATLETICA CASTELLO: Matera, Comparini, Biliotti, Mori, Cruciani, Bajraktaraj, Lastrucci, Milite, Sessou, Marini, Vivarelli. A disp.: Faccani, Bandinelli, Fedeli, Cellai, Nardi, Neglia, Mannini, Ignesti, Lo Conte. All.: Donadi.
FIRENZE OVEST: Salvadori, Chini, Pali, Tysak, Valcaccia, Banzi, Ekani Effa, Di Mascolo, Cioni, Ayoazaian, Ballerini. A disp.: Rovito, Bettini, Cecchi, Di Felice, Masini, Talbi. All.: Tolossi.
ARBITRO: Primatici di Firenze.
RETI: Marini, Vivarelli, Comparini, Fedeli, Cellai.



Vittoria netta per il Castello che supera il Firenze Ovest e chiude con un successo la sua stagione, caratterizzata dall'aver centrato l'obiettivo dichiarato fin dall'inizio della permanenza in categoria, i biancoverdi di mister Donadi lo hanno ottenuto con ampio anticipo con il successo sul campo del Barberino. Da quel momento, ovvero sette giornate fa, è arrivato solo un punto nello 0-0 con il Casellina. Per il Firenze Ovest invece la retrocessione era ormai certa da un paio di settimane e con la mente libera da ogni pensiero sono arrivate anche prestazioni che fanno sperare per il futuro dell'annata 2006 rossoblù. La partita vede le due squadre affrontarsi in modo equilibrato, gli ospiti provano ad imporre il proprio gioco con personalità. Tante le chance create dai rossoblù tanto che danno anche vita ad un episodio fantasma: Cioni va in pressione sul portiere ospite, riesce a soffiargli il pallone dentro l'area piccola, ma il tocco non è sufficiente per mettere fuori causa Matera che prova in extremis ad intervenire sul pallone. Per Cioni e compagni la palla ha varcato la linea tanto che tutti cominciano ad esultare ma l'arbitro non è dello stesso avviso e quindi lascia proseguire l'azione, Matera respinge e Cioni incredibilmente spreca da due passi, infortunandosi anche nell'occasione. Al suo posto entra Cecchi e anche lui si rende protagonista con un tiro che passa di poco a lato della porta. I rossoblù creano diverse situazioni da gol ma peccano di cinismo e freddezza negli ultimi metri. Il Castello invece è accorto ma non crea, se non quando su una palla innocua di Cruciani, Pali prova ad intervenire ma ne esce un rinvio sbilenco su cui si fionda Milite che anticipa il difensore e guadagna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Marini che spiazza il portiere e sigla l'1-0. Il Firenze Ovest però non demorde e crea almeno un'altra chiara occasione con l'errore da due passi di Ekani che servito dalla destra cicca l'impatto col pallone gettando così la possibilità di raggiungere il pareggio. Nella ripresa il copione resta lo stesso con i rossoblù che provano a spingere per riaprire la partita ma Chini e Ayoazaian non trovano la mira giusta. Il Castello invece è cinico e sugli sviluppi di una punizione defilata trovano la zampata vincente con Vivarelli che porta il punteggio sul 2-0. È la rete che di fatto spegne ogni tipo di speranza per gli ospiti che escono dalla partita e così i biancoverdi possono approfittarne per chiudere la partita. Arrivano le reti di Comparini, Fedeli e Cellai per il 5-0 finale con cui si chiude la stagione di Castello e Firenze Ovest.
Calciatoripiù
: ottima nel complesso la prova del Castelllo, Chini e Ballerini in evidenza nelle file dell'Ovest.