• Allievi RegionaliD
  • 10/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olimpia Quarrata
    Olmi
    Barontini
  • 3 - 1 10/04/2023 10.30.00
  • Montelupo
    Chelini
    Canardi

Commento


RETI: Olmi, Chelini, Barontini, Canardi
OLIMPIA: Ciottoli, Pretelli, Noci, Giovanchelli, Morbidelli, Anghel, Chelini, Kopshti, Olmi, Mezzotero, Innocenti. A disp.: Campagni, Barontini, Innocenti. All.: Vittorio Leporatti.
MONTELUPO: Parrini, Zanobetti, Gori, Marcoionni, Mazzacuva, Milanesi, Scali, Tofani, Balis, Cintelli, Cei. A disp.: Ceccatelli, Canardi, Francioni, Giaquinta, Parrini, Pelucchini, Rosone. All.: Cristiano Coli - Fabio Fabiani.
ARBITRO: D'Orsi di Prato.
RETI: Olmi, Chelini, Canardi, Barontini.



L'Olimpia chiude il proprio campionato con una vittoria di prestigio, ottenuta al Raciti contro il quotato Montelupo già qualificato alla coppa regionale. La gara sin dalle prime battute ha un copione chiaro, con gli ospiti che tengono in mano il pallino del gioco e i padroni di casa che agiscono di rimessa. Al 12' arriva la prima rete locale: calcio di punizione di Mezzotero, corta respinta della difesa e Olmi da centro area insacca di sinistro. La reazione amaranto è immediata, gli ospiti sfiorano il pareggio su azione d angolo. Nel finale di frazione sono di nuovo i padroni di casa a sfiorare la rete con Giovanchelli, autore di una grande azione personale chiusa con un destro impreciso. Nella ripresa parte bene il Montelupo, che torna a premere e imporre il proprio gioco, ma capitola al primo break locale: Giovanchelli da posizione defilata calcia in porta e Chelini da pochi metri corregge in rete la traiettoria per il 2-0. Gli ospiti non ci stanno e tre minuti più tardi accorciano le distanze con Canardi, che sugli sviluppi di un corner dalla destra salta più in alto di tutti e batte Ciottoli. Il gol segnato dà nuova linfa al Montelupo, che alza il baricentro e prova il tutto per tutto, trovando però la resistenza stoica di un'Olimpia un po' sulle gambe ma con una grande determinazione. Ciottoli e tutta la retroguardia locale tamponano la sfuriata amaranto e riescono a tenere botta. Al 88' grande azione di Innocenti sulla destra, palla al centro e per Barontini é un gioco da ragazzi siglare la rete del 3-1 che chiude la gara. Al triplice fischio finale esultano i ragazzi di casa, per una vittoria importante ottenuta con una prestazione di grande sacrificio. Per il Montelupo una sconfitta indolore, vista la qualificazione alla coppa regionale già in ghiaccio da alcune settimane.