• Giovanissimi RegionaliB
  • 22/01/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prolivorno Sorgenti
    Di Fiandra
    Santagata
    Dragone
    Di Fiandra
  • 4 - 1 22/01/2023 10.45.00
  • Atletico Cascina
    Busiello

Commento


RETI: Di Fiandra, Santagata, Dragone, Di Fiandra, Busiello
PRO LIVORNO SORGENTI: Dominici, Gallo, Pedani, Di Fiandra, Scali, Lepri, Pervan, Tarrini, Santagata, Battini, Dragone. A disp.: Castagnoli, Baldini, Ceccherini, Sola, Crestani, Nesti, Raglianti, Politi, Rinaldi.All.: Cantini.
ATLETICO CASCINA: Gino, Santi, Frattura, Giaconia, Germani, Ferrucci, Turini, Migliorelli, Busiello, Bici, Shehi. A disp.: Curini, D'Angela, Dutti, Nencetti, Pardera, Precisi, Sclafani, Taccola.All.: Ficini.
ARBITRO: Barbato di Livorno.
RETI: Di Fiandra 2, Dragone, Santagata, Busiello.



Risponde presente la Pro Livorno che supera per 4-1 il Cascina e tiene saldamente suo il terzo posto. In una giornata in cui ci sono state poche sorprese là davanti, anche la Pro Livorno fa sua la partita grazie ad un ottimo approccio sin da inizio gara e senza mai perdere la concentrazione durante l'arco di tutti e settanta i minuti. Per i padroni di casa si tratta così della prima vittoria del 2023 dopo il pareggio interno con il Grossetto e soprattutto la sconfitta esterna con il Calci che aveva compromesso il secondo posto nel girone. Per l'Atletico Cascina invece prosegue il momento e la stagione complicata con soli tre punti fin qui racimolati e una salvezza sempre più lontana. La Pro Livorno fa suo fin da subito il ritmo gara, tenendo il Cascina nella sua metà campo lasciandogli solo la possibilità delle ripartenze. La partita si sblocca grazie a un tiro dal limite dell'area da parte di Di Fiandra che piega le mani del portiere e vale l'1-0. Il Cascina risponde immediatamente al gol dello svantaggio e con Busiello trova la rete dell'1-1 che rimette in parità la sfida. All'intervallo dunque squadre in equilibrio nonostante la differenza sostanziale in classifica. Come spesso accade però, il Cascina subisce emotivamente la gara e dopo aver subito ad inizio ripresa il 2-1 da parte della Pro Livorno con la rete di Di Fiandra, la squadra si scioglie e non riesce a replicare come nel primo tempo. La Pro Livorno può allora condurre e dilagare complici anche alcuni errori tecnici evidenti che portano alle reti del 3-1 e del 4-1 siglate da Dragone e Santagata che chiudono la sfida a favore dei padroni di casa.
Calciatoripiù: Di Fiandra
e Santagata (Pro Livorno Sorgenti); Migliorelli, Santi e Busiello (Atletico Cascina).