• Giovanissimi RegionaliB
  • 02/04/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bellaria Cappuccini
    Koni
  • 3 - 1 02/04/2023 11.00.00
  • Atletico Cascina
    De Lucia
    Kasa
    Bici

Commento


RETI: De Lucia, Koni, Kasa, Bici
BELLARIA CAPP.: Musella, Pietrangeli, Rizzato, Santerini, Manuelli, Fredianelli, Kasa, De Lucia, Cystri, Oliva, Koni. A disp.: Ferretti, Boschi, Cossu, Dervishaj, Dyla, Lascar, Niccoli, Del Buono, Di Monaco. All.: Pierangelo Mosconi.
ATLETICO CASCINA: Selmi, Santi, Frattura, Sclafani, Germani, Dutti, Shehi, Bici, Busiello, Precisi o Procissi, Migliorelli. A disp.: Curini, Ferrucci, Nencetti, Pardera, Taccola, Turini. All.: Dario Ficini.
ARBITRO: Pisani di Pontedera.
RETI: Koni, Kasa, De Lucia, Bici.



La strada verso la salvezza è sempre più in salita, ma la Bellaria Cappuccini non molla, sfodera una bella prestazione nel match interno con l'Atletico Cascina e fa suoi i tre punti in palio. Finisce 3-1 tra verdeblù e gialloblù, una partita sbloccata subito dai locali e poi sempre ben controllata, chiusa nella ripresa con altri due gol prima del sigillo ospite nel finale. La compagine di mister Mosconi parte bene, subito propositiva in avvio. Trascorre poco più di un minuto e la Bellaria passa subito in vantaggio: Koni rifinisce un buono spunto locale con la rete dell'1-0. L'Atletico Cascina prova a scuotersi, sfiorando il pari in un'occasione (Musella risponde con un buon intervento); la Bellaria continua a spingere e va vicina al raddoppio nel primo tempo in particolare con Oliva. In vantaggio di misura alla fine del primo tempo, i padroni di casa ripartono fortissimo in avvio di ripresa e, come nella prima frazione, colpiscono ancora subito nei primi minuti. Ci pensa Kasa a firmare il raddoppio su un'altra buona azione locale. La Bellaria continua a spingere e poco dopo trova anche il tris con De Lucia, mettendo così una buona ipoteca sui tre punti. Con tre reti di vantaggio i verdeblù amministrano bene il match fino alla fine; l'Atletico Cascina riesce a rifarsi infatti sotto solo nel finale, nei minuti di recupero, quando accorcia le distanze con un bel tiro da fuori area di Bici. È questo l'ultimo sussulto del match: finisce 3-1 per la Bellaria che sale a quota 21 in classifica.
Calciatoripiù: Koni, De Lucia, Fredianelli
(Bellaria Capp.).