• Giovanissimi RegionaliC
  • 25/09/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Lucca
    Dhana
    Dhana
  • 4 - 0 25/09/2022 10.30.00
  • Aquila S.anna
    Roseni
    Roseni

Commento


RETI: Roseni, Dhana, Dhana, Roseni
ATLETICO LUCCA: Giulianetti, Nannizzi Mattia, Lazzareschi, Vannucci, Bonaventura, Pisaneschi, Baroni, Stefani, Roseni, Baccili, Romani. A disp.: Tazioli, Picariello, Nannizzi Matteo, Lekhal, Dhana, Parisi, Autiero, Hoxha M., Ricci. All.: Alessandro Tempesti.
AQUILA SANT'ANNA: Del Carlo, Maionchi, Giannecchini, Baroni, Ouarab, Micheletti, Giannelli, Scatena, Hushi, Souini, Massagli. A disp.: Mencacci, Barsotti, Benetti, Chiocchetti, Davini, Giannasi, Lucarotti, Mori. All.: Gianluca Cusato.
ARBITRO: Paterni di Lucca
RETI: 15', 58' Dhana, 17', 50' Roseni.



Dopo quella dell'esordio contro il San Marco Avenza, l'Atletico Lucca si regala un'altra goleada per bagnare al meglio l'esordio tra le mura amiche. A cadere sotto i colpi della formazione di mister Tempesti è l'Aquila Sant'Anna che nonostante una buona prova sul piano dell'intensità e dell'agonismo non è riuscita a uscire indenne contro un avversario che, almeno a questo giro, è parso avere qualcosa in più. Nonostante ciò, inizialmente i lucchesi faticano ad entrare in partita, non riuscendo a trovare spazio tra le maglie dell'attenta difesa dell'Aquila Sant'Anna. Serve una scintilla che arriva dopo l'ingresso in campo di Dhana al posto dell'infortunato Baroni. È proprio in neoentrato a rompere gli equilibri al quarto d'ora di gioco con un'azione in velocità conclusa con un tiro angolato su cui Del Carlo non può nulla. Il gol di Dhana dà entusiasmo ai rossoneri, che 2' più tardi concedono il bis: ancora Dhana - a dir poco straordinario il suo impatto sulla partita - semina il panico nella difesa ospite e, arrivato sul fondo, scarica all'indietro per Roseni che di prima intenzione batte Del Carlo per il momentaneo 2-0. L'uno-due firmato Dhana-Roseni trasforma il finale di primo tempo in un monologo dell'Atletico Lucca, che sfiora il tris in almeno due occasioni, entrambe con Roseni che prima va a sbattere su Del Carlo, poi centra il palo a portiere battuto. La reazione dell'Aquila Sant'Anna è tutta in una punizione di Souini che però non inquadra lo specchio della porta. Nella ripresa i, copione della gara rimane pressochè lo stesso. È sempre l'Atletico Lucca a fare la partita e a gestire il comando delle operazioni. Al 50' i locali trovano anche il gol del 3-0 su un calcio di rigore dubbio (forse il fallo su Roseni avviene fuori dall'area) che lo stesso Roseni trasforma spiazzando Del Carlo e firmando la doppietta personale. Ad arrotondare ulteriormente il risultato per i ragazzi terribili di Tempesti ci pensa ancora una volta Dhana, che al 58' mette la ciliegina su una gara ottima concretizzando un contropiede da manuale per il 4-0 rossonero.
Calciatoripiù
: tra le fila dell'Atletico Lucca la prima pagina è tutta per Dhana e Roseni : per il primo due gol e un assist, per il secondo due reti, tra cui un rigore procurato. Coppia gol dal potenziale impressionante. Ottimo anche Giulianetti , che ha dato sicurezza al reparto facendosi trovare pronto le poche volte che è stato chiamato in causa.