• Giovanissimi RegionaliC
  • 09/10/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montecatini Murialdo
    Riglio
  • 1 - 6 09/10/2022 11.00.00
  • San Giuliano
    Cortopassi
    Cortopassi
    Catalano
    Lovo
    Misrahi
    Cortopassi

Commento


RETI: Riglio, Cortopassi, Cortopassi, Catalano, Lovo, Misrahi, Cortopassi
MONTECATINIMURIALDO: Manisra, Cozma, Voria, Corcione, Cassata, Bestetti, Fiorillo, Natalini, Solimeno, Proto, Diglio. A disp.: Muntella, Iglio, D'Angelo, Franchi, Piattelli, Ingrao, Shllaku, Antonetti, Iuliucci. All.: Massimo Dessì.
SAN GIULIANO: Nannipieri, Pungente, La Monica, Nicoletti, Lovo, Bottici, Catalano, D'Agostini, Orcesi, Cortopassi, Pasquini. A disp.: Orsini, Bonamici, Russo, Fratianna, Hajlaoui, Dell'Innocenti, Misrahi, Kelmedi. All.: Fabrizio Nuti.
ARBITRO: Fastella di Pistoia
RETI: 10', 27', 43' Cortopassi, 18' Catalano, 38' Misrahi, 50' Diglio, 60' Lovo.



C'è anche il San Giuliano tra le squadre che si stanno mettendo in evidenza in questo primo scorcio di campionato. La compagine di mister Nuti, nella quarta stagionale, vince in goleada in casa del MontecatiniMurialdo e vede la vetta della classifica, distante solo un punto. Gara senza storia quella disputata a Montecatini, dove i padroni di casa vengono fin da subito chiusi nella propria metà campo dalla formazione pisana. Al 10' il San Giuliano trova già il gol dell'1-0 con una splendida azione corale finalizzata da Cortopassi con una conclusione da posizione defilata. Al 18' il raddoppio: altra trama perfetta da parte della banda di Nuti con Catalano che raccoglie un traversone in area e da pochi passi supera l'incolpevole Manisra. Tra i più in palla tra le fila sangiulianesi c'è Cortopassi, che al 27' chiude già virtualmente i conti con una staffilata da fuori che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Lo show del San Giuliano prosegue nella seconda frazione, che si apre con la rete del 4-0 realizzata da Misrahi dopo un inserimento da attaccante puro. Al 43' è ancora Cortopassi a prendersi la copertina con una cannonata dal limite che vale il momentaneo 5-0 e la tripletta personale per il numero 10 del San Giuliano. La reazione del MontecatiniMurialdo arriva intorno a metà secondo tempo e porta almeno in dote il gol della bandiera siglato da Diglio con un pregevole inserimento dentro l'area. Nel finale, però, c'è ancora tempo per il 6-1 firmato dal centrale difensivo Lovo con una bordata sotto la traversa su cui Manisra non ha potuto nulla.
Calciatoripiù
: Cortopassi mattatore assoluto con tre gol di ottima fattura ma bene anche Agostini .