• Giovanissimi RegionaliC
  • 23/10/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montecatini Murialdo
    Fiorillo
  • 1 - 4 23/10/2022 11.00.00
  • Academy Porcari
    Gori
    Orlandi
    Orlandi
    Figuccia

Commento


RETI: Fiorillo, Gori, Orlandi, Orlandi, Figuccia
MONTECATINIMURIALDO: Scortichini, Cozma, Voria, Corcione, Cassata, Bestetti, Solimeno, Natalini, Diglio, Iuliucci, Proto. A disp.: Montella, Raimondo, D'Angelo, Franchi, Piattelli, Ingrao, Shllaku, Antonetti, Fiorillo. All.: Massimo Dessì.
ACADEMY PORCARI: Giovacchini, Del Carlo, Ekwunife, Quinci, Carmignani, Pepe, Fiocco, Tintori, Gori, Pellegrini, Orlandi. A disp.: Giusti, Figuccia, Barbetti, Sinani, Pistelli, Tintori. All.: Marco Sibilia.
ARBITRO: Fondi di Pistoia
RETI: 10', 27' Orlandi, 48' Gori, 55' Fiorillo, 65' Figuccia.



Poteva essere un campo insidioso quello di Montecatini e invece, al netto di qualche difficoltà iniziale, l'Academy Porcari è riuscito a prevalere con merito come certifica il 4-1 finale che ha regalato il secondo successo stagionale a mister Natali e ai suoi ragazzi. Le ridotte dimensioni del campo costringono le due compagini ad affidarsi fin da subito a dei lanci in profondità per scavalcare la linea difensiva avversaria. Su uno di questi, Orlandi prende il tempo al diretto avversario e davanti a Scortichini non sbaglia indirizzando in buca d'angolo il pallone dell'1-0 ospite. La partita si accende subito e intorno al quarto d'ora entrambe le compagini vanno vicinissime al gol, colpendo un palo a testa. L'Academy Porcari si dimostra ancora una volta più concreta e al 27', grazie ancora ad Orlandi, trova il 2-0 sugli sviluppi di un batti e ribatti in area locale. Nella ripresa il copione della partita non cambia. È sempre l'Academy Porcari a tenere in mano il pallino del gioco, affondando nuovamente il colpo al 48' con un preciso colpo di testa di Gori sugli sviluppi di un calcio piazzato. A metà secondo tempo arriva la reazione del Montecatini con un bel tiro a giro di Fiorillo che sembra poter rimettere in corsa i ragazzi di Dessì. L'1-3 del MontecatiniMurialdo si rivela solo un episodio estemporaneo nel monologo del Porcari, che nel finale ristabilisce le precedenti distanze con il gol del definitivo 1-4 siglato da Figuccia con una deviazione sotto misura.
Calciatoripiù
: Ekwunife e Gori per l'Academy Porcari.