• Giovanissimi RegionaliC
  • 11/12/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy Porcari
  • 2 - 0 11/12/2022 11.00.00
  • Aquila S.anna
    Gori
    Gori

Commento


RETI: Gori, Gori
ACADEMY PORCARI: Giovacchini, Ekwunife, Flocco, Quinci, Carmignani, Pepe, Orlandi, Tintori, Barbetti, Pellegrini, Gori. A disp.: Sinani, Pistelli, Giusti, Figuccia. All.: Sibilla.
AQUILA SANT'ANNA: Del Carlo, Dinelli, Maionchi, Massagli, Squini, Giannasi, Giannelli, Baroni, Hushi, Celli, Barsotti. A disp.: Mencacci, Benetti, Chiocchetti, Davini, Mattii, Micheletti, Severini, Taddei. All.: Cusato.
RETI: 21', 37' Gori.



La doppietta di Gori regala il successo al Porcari, che prosegue nel suo ottimo momento di forma. Si preannuncia una bella partita fin dalla vigilia; il Porcari arriva da 4 risultati utili nelle ultime 5 partite, dall'altra parte un Aquila Sant'Anna che proprio una settimana fa ha battuto con un buon risultato il Lido di Camaiore che era primo in classifica. Si parte con le squadre che si studiano a vicenda. Al 7' Gori effettua un bel passaggio per Flocco che da zona defilata effettua un cross che prende una traiettoria strana e per poco non beffa Del Carlo, il pallone finisce di poco sopra la traversa. Al 10' è Tintori che riceve il pallone fuori area ed effettua un tiro ma la mira non è delle migliori e la palla finisce fuori. Passano diversi minuti, al 21' Orlandi dalla destra effettua un cross, Gori si fa trovare pronto e da pochi passa segna di testa. Allo scadere del primo tempo sempre dalla destra stavolta Barbetti, effettua un buon cross che giunge a Flocco, controllo e tiro sul secondo palo ma stavolta c'è Del Carlo, che con un grande intervento respinge la conclusione. Si va negli spogliatoi con l'Academy Porcari avanti di un gol e partita ancora tutta da giocare. Comincia il secondo tempo ed il Porcari sembra voler subito chiudere il discorso. Già al 2' Barbetti trova in area Gori che con un tiro angolato batte Del Carlo e porta la sua squadra sul 2-0. I padroni di casa a questo punto iniziano a respirare lasciando più campo all'Aquila. Al 13' la squadra ospite si procura una punizione dal limite, ci prova Giannelli ma la palla finisce fuori.Passa solo un minuto e la storia si ripete, ancora punizione , sempre Giannelli alla battuta ma purtroppo per gli ospiti anche stavolta la palla finisce fuori. Al 20' sembra la volta buona per l'Aquila che ci crede, Celli con un pallonetto scavalca Giovacchini, la palla sta per finire in porta, ma ci pensa Ekwunife a salvare la sua squadra mandando fuori il pallone che stava per varcare la linea di porta. Viste le difficoltà mister Sibilla corre ad i ripari ed effettua tre cambi; la sua squadra riprende vigore mentre il tempo passa. Al 34' in occasione dell'ennesima punizione dal limite, ci prova sempre Giannelli ma questa volta è la traversa a negargli la gioia del gol, la palla resta in gioco e sulla mischia che si crea un giocatore dell'Aquila salta più in alto di tutti e colpisce a colpo sicuro verso lo specchio della porta, Giovacchini si fa trovare pronto ed allontana la palla. Si arriva cosi al fischio finale con l'Academy Porcari che visti gli altri risultati di giornata fa un passo avanti in classifica e l'Aquila sant'Anna che ha tenuto bene il campo e può ben sperare per il resto del campionato.
Calciatoripiù
: per l'Academy Porcari: Gori . Per l'Aquila Sant'Anna: Giannelli .