• Giovanissimi RegionaliC
  • 18/12/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy Aglianese
  • 1 - 1 18/12/2022 10.30.00
  • Atletico Lucca
    Ejlli
    Roseni

Commento


RETI: Ejlli, Roseni
ACADEMY AGLIANESE: Vannucci, Bruni, Catalano, Tomassini, Paoli, Mariani, Boschi, D'Orio, Dervishi, Ejlli, Leka. A disp.: Catillo, Kolaj, Lonetti, Meoni, Quintana, Sula, Vannini. All.: Maurizio Guidotti.
ATLETICO LUCCA: Giulianetti, Bernardi, Bonaventura, Nannizzi Matteo, Rossi, Picariello, Dhana, Stefani, Roseni, Parisi, Baroni. A disp.: Tazioli, Nannizzi Mattia, Vannucci, Romani, Lekhal, Hoxha, Pisaneschi, Bacchi, Baccili. All.: Alessandro Tempesti.
ARBITRO: Pavoni di Pistoia.
RETI: 15' Ejlli, 45' Roseni.



Occasione persa per l'Atletico Lucca, che nell'ultima prima della sosta natalizia impatta sull'1-1 sul campo dell'Academy Aglianese, mancando la chance di accorciare sul Lido di Camaiore. Ottima invece la prova dei neroverdi di mister Guidotti, che hanno saputo imbrigliare la manovra rossonera, sfruttando al meglio le proprie caratteristiche. Nel primo tempo la partita inizia con l'Academy Aglianese subito proiettata in avanti. Al 15' i neroverdi si procurano un'interessante punizione dal limite: batte Ejlli e il suo tiro termina direttamente in rete fra le proteste di Giulianetti intento a sistemare la barriera. L'Atletico Lucca fatica però ad entrare in partita e intorno al 20' rischia di capitolare per ben due volte sui tentativi di Bruni prima e Leka poi, entrambi sventati da Giulianetti. Serve la scossa in casa Atletico Lucca e, come spesso capita, è Dhana a suonare la carica creandosi dal nulla l'unica occasione rossonera in un primo tempo opaco: il numero 7 si auto lancia in contropiede ma Vannucci esce coi tempi giusti e sventa la minaccia. Nel secondo tempo l'Atletico Lucca scende in campo più determinato e al 45' pareggia subito i conti. Dhana se ne va in velocità al diretto avversario, arriva sul fondo e serve un cioccolatino a Roseni che da pochi passi non può sbagliare. Gli ospiti prendono coraggio e nel giro di 10' confezionano almeno tre palle gol pulitissime. La prima con Romani che sfiora il palo con una rasoiata dal limite. La seconda con Stefani, che centra in pieno il palo da calcio piazzato. L'ultima, infine, con Baccili che su assist di Dhana spara a colpo sicuro mancando però il bersaglio. Gli ospiti non sfondano e nel finale rischiano la beffa sul tentativo di D'Orio che sfiora il sette andando vicino al classico gol della domenica.
Calciatoripiù
: Ejlli e Bruni per l'Aglianese. Dhana e capitan Stefani per l'Atletico Lucca.