• Giovanissimi RegionaliC
  • 08/01/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montecatini Murialdo
    Riglio
  • 2 - 5 08/01/2023 11.00.00
  • Olimpia Quarrata
    Shllaku
    Frati
    Poltri
    Poltri
    Petroni
    Frati

Commento


RETI: Riglio, Shllaku, Frati, Poltri, Poltri, Petroni, Frati
MONTECATINIMURIALDO: Vamberti, Piattelli, Franchi, Voria, Shllaku, Corcione, Mari, Lami, Solimeno, Iuliucci. A disp.: Manisera, Ingrao, D'Angelo, Antonetti, Cozma, Proto, Bestetti. All.: Giuseppe Laratta.
OLIMPIA: Scortichini, Nardini, Pecchioli, Chelini, Petroni, Gjergji, Poltri, Daka, Frati, Basilico, Cutrulla. A disp.: Mierildi, Orefice, Cancellieri, Pantano, Giannoni. All.:
ARBITRO: Bini di Pistoia.
RETI: Petroni, Diglio, Poltri 2, Shllaku, Frati 2.



L'Olimpia fa la voce grossa nella prima uscita del nuovo anno, vincendo alla fine con un netto 5-2 e ottenendo il quarto successo stagionale. In un primo tempo equilibrato succede di tutto. Pronti via e dopo pochi minuti l'Olimpia sblocca la gara con un'incornata di Petroni che su corner non lascia scampo a Vamberti per l'immediato 0-1. La reazione del MontecatiniMurialdo è immediata e già al 10' Diglio riequilibra le sorti dell'incontro raccogliendo una corta respinta del grande ex Scortichini. La gioia dei padroni di casa dura poco perché al 15' Poltri riporta in vantaggio l'Olimpia con una conclusione imparabile dopo uno scambio con Frati. Il Montecatini è tutt'altro che arrendevole e sul finire di primo tempo va vicinissimo al pari colpendo un palo con lo scatenato Diglio. Chiuso il primo tempo in svantaggio, nella ripresa il MontecatiniMurialdo rientra in campo col piglio giusto e al primo affondo trova il meritato pareggio con Shllaku. La partita è di nuovo in parità ma, dopo le difficoltà iniziali, l'Olimpia riprende in mano le redini del gioco. Su lancio perfetto di Cutrulla, Frati addomestica un pallone complicato e con una conclusione forte e angolata trova il 3-2. Il MontecatiniMurialdo accusa il colpo e a metà ripresa l'Olimpia colpisce ancora con una rete da antologia di Frati che trova la doppietta personale con una spettacolare semirovesciata. A chiudere definitivamente i conti ci pensa Poltri che in contropiede sigla il suo secondo centro personale con una conclusione a tu per tu con Vamberti per il definitivo 5-2 Olimpia.
Calciatoripiù
: Poltri e Frati per l'Olimpia.