• Giovanissimi RegionaliC
  • 15/01/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Forte Dei marmi 2015
  • 1 - 1 15/01/2023 10.45.00
  • Aquila S.anna
    Del Marco
    Hushi

Commento


RETI: Del Marco, Hushi
FORTE DEI MARMI: Bigini, Vezzoni, Di Sacco, Magazzini, Simonini, Sermattei, Cecchini, Della Bona, Cerù, Del Marco. A disp.: Ridolfi, Del Moretto, Barricelli, Semeraro, Vilardi, Bertolla, Pedruzzi, Verona. All.: Massimo Taurino.
AQUILA SANT'ANNA: Del Carlo, Dinelli, Souini, Scatena, Micheletti, Baroni, Maionchi, Benetti, Hushi, Celli, Barsotti. All.: Mencacci, Davini, Lucarotti, Massagli, Mattii, Ricci, Severini, Taddei. All.: Gianluca Cusato.
ARBITRO: Carulli di Viareggio.
RETI: 53' Del Marco, 74' Hushi.



Beffa in extremis per il Forte dei Marmi, che a tempo scaduto si fa raggiungere dall'Aquila Sant'Anna contro cui Del Marco e compagni non vanno oltre l'1-1 al termine di una partita complicatissima. Già nel primo tempo i versiliesi si accorgono che non sarà un compito semplice contro una squadra corta e ben schiarata in campo da mister Cusato. L'Aquila Sant'Anna, infatti, pur lasciando il pallino del gioco in mano al Forte dei Marmi, non concede spazio alle offensive degli attaccanti versiliesi che nei primi minuti (e in generale per lunghi tratti della gara) faticano a rendersi pericolosi dalle parti di Del Carlo. Monumentali, in tal senso, le prove difensive di Micheletti e Souini, che hanno annullato il temibile attacco del Forte dei Marmi. Ai tentativi di Del Marco e Della Bona per il Forte dei Marmi, l'Aquila Sant'Anna risponde con un tiro centrale di Celli e un diagonale di Barsotti respinto dalla linea difensiva versiliese. Per il resto sono le difese a guadagnarsi gli applausi del pubblico al termine di un primo tempo chiusosi sullo 0-0. Nella ripresa il Forte dei Marmi prova a prendere in mano l'iniziativa e per i versiliesi sembrano aprirsi spazi interessanti. Al 53', dopo un paio di tentativi poco precisi, il Forte dei Marmi trova spazio sulla sinistra con Del Marco che attacca bene la profondità e con un diagonale chirurgico batte Del Carlo per l'1-0 locale. È il guizzo che sembra poter decidere una gara combattutissima ma non sarà così. Nel finale, infatti, l'Aquila Sant'Anna alza il proprio baricentro nel tentativo di trovare il gol del pareggio. Proprio sull'ultima azione della partita, i rossoneri si procurano un calcio di punizione sulla linea di metà campo: batte Del Carlo che rinvia il pallone dentro l'area fortemarmina dove la difesa si pere Hushi che spizza il pallone in favore di Micheletti che da due passi insacca per l'1-1 che manda in visibilio la panchina lucchese.
Calciatoripiù
: Del Carlo , Micheletti e Souini (Aquila Sant'Anna).