• Giovanissimi RegionaliC
  • 12/03/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montecatini Murialdo
  • 0 - 1 12/03/2023 11.00.00
  • Capostrada Belvedere
    Fratoni

Commento


RETI: Fratoni
MONTECATINIMURIALDO: Vamberti, Cozma, Franchi, Voria, Cassata, Lami, Mari, Proto, Natalini, Diglio, Solimeno. A disp.: Lami, Shllaku, Piattelli, Antonetti, Corcione, Raimondo, Iuliucci, Iglio, D'Angelo. All.: Giuseppe Laratta.
CAPOSTRADA BELVEDERE: Baldecchi, Cecconi, Kurtulaj, Fratoni, Maccioni, Ferzaj, Driza, Shehi, Hasa, Di Felice, Renzo. A disp.: Chiti, Arra, Aliuta, Colella, Maiello. All.: Alessandro Borri.
ARBITRO: Cioffi di Pistoia.
RETI: Fratoni.



Colpo esterno per il Capostrada, che soffrendo vince una partita importantissima sul campo del Montecatini e allunga sensibilmente sul quart'ultimo posto. Tanto rammarico invece in casa MontecatiniMurialdo per una sconfitta maturata per alcuni episodi sfortunati e dopo aver creato tante occasioni da rete. La rete che risolve la contesa in favore del Capostrada arriva intorno al quarto d'ora di gioco quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Fratoni stacca più in alto di tutti e di testa batte Vamberti per il gol dello 0-1. La reazione del Montecatini è affidata a Diglio, che in due occasioni spreca il pareggio calciando fuori misura davanti a Baldecchi. Gli ospiti però non si limitando a difendere il risultato e, al contrario, nel finale di prima frazione Vamberti è superlativo a negare il raddoppio a Hasa e Renzo. L'ultimo sussulto della prima frazione lo regala il MontecatiniMurialdo con la traversa colpita da Natalini con un tentativo dal limite dell'area. Nella ripresa i padroni di casa provano subito a riversarsi in avanti a caccia del pari. Dopo una decina di minuti senza grosso sussulti, al 45' Proto ha tra i piedi la palla del pari ma davanti a Baldecchi conclude troppo centralmente favorendo l'intervento del portiere del Capostrada. Il Montecatini insiste e al 60' Iuliucci viene contrastato in area di rigore da un avversario: per l'arbitro non c'è nulla ma Laratta e i suoi protestano per un episodio su cui permane qualche dubbio. Dopo questo rischio, però, il Capostrada gestisce il gol di vantaggio, conservandolo fino al triplice fischio che condanna il Montecatini ad una sconfitta dolorosa.