• Giovanissimi RegionaliC
  • 05/04/2023 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giovani Vianova
    Rhourbali
  • 1 - 3 05/04/2023 17.30.00
  • Atletico Lucca
    Dhana
    Dhana
    Roseni

Commento


RETI: Rhourbali, Dhana, Dhana, Roseni
VIA NOVA: Conte, Degl'Innocenti, Troiano, Simoni, Deljai, Musumeci, Cortesi, Ponziani, Baldini, Ibraimi, Irace. A disp.: Nardi, Orlacchio, Rhourbali, Pianigiani, Armeni, Baronti, Mangialardi, Iacopini. All.: Emiliano Panichi Rosaspina.
ATLETICO LUCCA: Giulianetti, Nannizzi Mattia, Rossi, Vannucci, Bonaventura, Picariello, Dhana, Parisi, Roseni, Baccili, Baroni. A disp.: Nomellini, Nannizzi Matteo, Pisaneschi, Ricci, Lazzareschi, Romani, Lekhal. All.: Alessandro Tempesti.
RETI: 6' Roseni, 11', 57' Dhana, 61' Musumeci.



E adesso mister Tempesti e i suoi ragazzi possono crederci per davvero. L'Atletico Lucca approfitta del mezzo passo falso del Lido di Camaiore e, grazie ad una prestazione tatticamente e tecnicamente perfetta, supera a domicilio il Via Nova con un convincente 1-3 finale. I rossoneri si presentano a Pieve a Nievole con la speranza di accorciare sulla vetta mentre i padroni di casa, già sicuri di un piazzamento in Coppa, vogliono continuare a scalare posizioni. Le motivazioni dei lucchesi, però sembrano avere la meglio nell'approccio alla gara che si trasforma in un monologo a tinte rossonere. Al 6', infatti, l'Atletico Lucca passa già in vantaggio grazie al solito, implacabile Roseni che capitalizza una bellissima azione corale con una conclusione forte e precisa che non lascia scampo a Conte. Tutti si aspettano la reazione del Via Nova e invece è sempre l'Atletico Lucca a gestire il comando delle operazioni. Gli ospiti, infatti, continuano a macinare gioco e occasioni, venendo premiati poi all'11' dal gol del raddoppio siglato da Dhana, bravo a trafiggere Conte dopo un'accelerazione bruciante. Il Via Nova accusa il colpo e per tutto il primo tempo, nonostante i cambi operati da mister Panichi, i pievarini rimangono in balìa di un Atletico Lucca che solo per scarsa precisione in fase conclusiva non riesce a chiudere il primo tempo con un vantaggio ancor più ampio. Nella ripresa il copione sembra lo stesso, tant'è che al 57' Dhana - per distacco il migliore in campo - piazza un altro scatto dei suoi e, da dentro l'area, fulmina Conte con una stoccata in buca d'angolo che gli vale la doppietta personale e consente ai rossoneri di mettere in ghiaccio la partita. Dopo il terzo sigillo degli ospiti, il Via Nova tenta una timida reazione ma imprecisione e nervosismo continuano ad essere un ostacolo non da poco per i pievarini, apparsi irriconoscibili rispetto alle precedenti uscite. L'Atletico Lucca controlla, sfiora il terzo gol e gestisce senza rischiare più di tanto il triplo vantaggio. Soltanto nel finale, precisamente al 61', arriva il sussulto d'orgoglio del Via Nova che accorcia le distanze con una deviazione sotto misura di Musumeci sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il definitivo 1-3.
Calciatoripiù
: nel Via Nova si salva Musumeci , mentre nell'Atletico Lucca la coppia Roseni -Dhana mette costantemente in apprensione la difesa pievarina.