• Giovanissimi RegionaliD
  • 25/09/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletica Castello
    Paladini
    Lo
  • 2 - 1 25/09/2022 10.45.00
  • Sales
    Mammoli

Commento


RETI: Paladini, Lo, Mammoli
ATL.CASTELLO: Matucci, Paladini, Cataldo, Ciancia, Conti, Marini, Paggetti, Cagnacci, Lo, Lascialfari, Ghilli. A disp.: Macchinelli, Bargellini, Cruciani, Boni, Tambe, Monno, Borgomeo, D'Agostino. All.: Meloni.
SALES: Prelashi, Mammoli, Rigucci, Nervini, Margheri, Pierguidi, Manta, Gori, Fusca, Carrai, Labile. A disp.: Vieri, Bombacci, Cassetti, Castellini, Pescatori, Schiraldi. All.: Virgili.
ARBITRO: Mirco Raia di Firenze.
RETI: Lo, Paladini, Mammoli.



Il Castello supera la Sales e continua il suo cammino vincente dopo l'ottimo esordio in quel di Campi. Per la Sales invece altra sconfitta dopo quella sul campo della Virtus Rifredi e ancora una volta di misura. La partita vede fin da subito due squadre affrontarsi a viso aperto, senza badare troppo alla fase difensiva. Per quanto riguarda il gioco si fanno preferire i padroni di casa che creano diverse occasioni pericolose nei primi venti minuti con almeno quattro occasioni nitide per sbloccare la gara. Il Castello sblocca la sfida con Lo, abile nel finalizzare un'azione corale nata da un recupero palla a centrocampo. La Sales si fa invece preferire nella ripresa, trovando subito a inizio della seconda frazione il gol del momentaneo pareggio con Mammoli, abile nell'anticipare tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Castello denota qualche difficoltà nella ripresa nell'arginare l'ottima disposizione in campo della Sales ma poi ci pensa Paladini a sbrogliare la situazione con un'altra bella azione di ripartenza che sorprende la difesa ospite e garantisce il nuovo vantaggio biancoverde. La Sales prova allora il forcing finale per ristabilire la parità ma è un insieme di individualità che si scontra contro la maggior fisicità del Castello. I padroni di casa conducono e gestiscono fino al triplice fischio il vantaggio acquisito garantendosi e mantenendo il primo posto in classifica.
Calciatoripiù: Paggetti, Marini
(Atl.Castello).