• Giovanissimi RegionaliD
  • 06/11/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montespertoli
  • 0 - 1 06/11/2022 10.45.00
  • Lanciotto Campi
    Mangini

Commento


RETI: Mangini
MONTESPERTOLI: Pasqualetti, Faggioli, Mancini, Pecci, Sadik, Rinaldi, Giannerini, Bini, Bello, Cadau, Ponti. A disp.: Missero, Arouizi, Martini, Cuozzo, Giotti, Gregori, Paoletti, Vanni, Corsi. All.: Giacomo Scali.
LANCIOTTO: Lazzeri, Falcini, Carlesi, Marchesi, Meli, Pirami, Prelashaj, Donelli, Biagiotti, Casieri, Carovani. A disp.: Bianchi, De Stefano, Giannini, Ibraliu, Mangini, Mari, Mariano, Paoli, Sturnio. All.: Enrico Caramelli.
ARBITRO: Arvia di Pontedera.
RETI: Mangini.



Il Lanciotto conquista tre punti importantissimi vincendo in trasferta la sfida salvezza contro il Montespertoli. La partita appare fin da subito contratta e combattuta, con le due squadre che forse hanno paura a fare la prima mossa. Ne deriva un primo tempo avaro di occasioni da gol, sia da una parte che dall'altra, che si chiude inevitabilmente sul punteggio di 0-0. Sotto questo punto di vista la ripresa appare simile, tanto che servirebbe un episodio per sbloccare la situazione. Episodio che si verifica al quarto d'ora, quando il Lanciotto conquista un calcio di rigore; la battuta di Carlesi, tuttavia, è intercettata da Pasqualetti che para alla sua sinistra. Il vantaggio ospite comunque è solo rimandato, e si manifesta cinque minuti più tardi: tiro-cross di Meli, Mangini si avventa sul pallone in sospetta posizione di fuorigioco e insacca lo 0-1. Il Montespertoli accusa il colpo e non riesce a reagire in maniera efficace, così che la partita scivola via fino al triplice fischio dell'arbitro. Il Lanciotto festeggia dunque un successo d'oro, che gli permette di abbandonare l'ultima posizione e di rilanciarsi nella corsa salvezza.
Calciatoripiù: Rinaldi
(Montespertoli). Carlesi (Lanciotto).