• Giovanissimi RegionaliD
  • 05/02/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Firenze Ovest
  • 0 - 3 05/02/2023 10.00.00
  • Sporting Arno
    Sardelli
    Tocchini
    Madeo

Commento


RETI: Sardelli, Tocchini, Madeo
FIRENZE OVEST:Colantonio, Tona, Palloni, Losi, Tempestini, Brogi, Marchesi, Badii, Ighodaro, Dobre, Trimbitas. A disp.: Carretti, Ibraliu, Pani, Mencarelli, Paoli. All.: Tempestini.
SPORTING ARNO: Caracci, Ingenni, Madeo, Regoli, Rossi, Bongi, Tocchini, Braccini, Coppolaro, Sardelli, Fallani. A disp.: Ciolini, Petroni, Sturiale, Valleggi, Talby. All.: Vannini.
ARBITRO:Filippo Menicacci di Prato.
RETI: Tocchini, Sardelli, Madeo.



Riprende a correre lo Sporting Arno che vince in quel di Peretola e, complice la sconfitta della Fortis Juventus, si riprende il quarto posto in classifica. Per i ragazzi di mister Vannini si tratta dell'undicesima vittoria stagionale che riscatta sia la sconfitta di una settimana fa contro il Poggio a Caiano e sia quella nel girone d'andata proprio contro il Firenze Ovest, unica sin qui nel girone per i rossoblù. Per il Firenze Ovest, dopo l'avvicendamento in panchina di mister Tempestini c'è ancora tanto lavoro da fare come recitano i sette punti conquistati sin qui dopo diciannove giornate. La partita è di marca rosanero fin dai primi minuti. Approccio aggressivo e determinato per lo Sporting Arno che esprime bel gioco seppur rischiando su alcune ripartenze locali. La rete che sblocca la sfida la firma Tocchini che intorno al ventesimo riceve a centro area e poi finalizza l'azione con un tocco vincente. Azione perfetta e finalizzazione precisa. Il raddoppio arriva poco dopo con Sardelli che trova un destro perfetto che s'insacca sotto la traversa dal limite dell'area. Il primo tempo si chiude con la rete del tris rosanero siglata da Madeo che recupera una doppia respinta del portiere sui tiri di Bongi e a porta sguarnita appoggia il 3-0. Nella ripresa la partita è molto più lenta, il Firenze Ovest prova ad uscire dal guscio ma non trova soluzioni vincenti seppur con giocate degne di nota. Lo Sporting Arno cala ma gestisce comunque il risultato e al triplice fischio si garantisce tre punti fondamentali per riprendere la corsa.
Calciatoripiù: Marchesi
e Palloni (Firenze Ovest); Tocchini, Bongi e Rossi (Sporting Arno).