• Juniores RegionaliB
  • 05/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fornacette Casarosa
    Cerrai
    Baldacci
    Cerrai
  • 3 - 0 05/11/2022 15.00.00
  • Forcoli Valdera

Commento


FORNACETTE CASAROSA: Giacomelli, Barsotti, Casale, Baldacci, Cappelli, Terraschi, Orlandini, Giannoni, Bulku, Zucchelli, Cerrai. A disp.: , Angiolini, Ciardelli, Ceccarelli, Ghimenti, Turco, Raffa, Mangani, Mariani. All.: Pertici Enrico
FORCOLI VALDERA: Romano, Pucci, Cantini, Ferretti, Barsotti, Posarelli, Battaglia, Bellone, Volpi, Lippi, De Simone. A disp.: Arcenni, Izzo, Quarratesi, Sardi, Sbrana, Pinori, Ciummei, . All.: Bacci Alessandro
RETI: Cerrai, Baldacci, Cerrai
FORNACETTE C.: Giacomelli, Barsotti, Casale, Baldacci, Cappelli, Terraschi, Orlandini, Giannoni, Bulku, Zucchelli, Cerrai. A disp.: Angiolini, Ciardelli, Ceccarelli, Ghimenti, Turco, Raffa, Mangani, Mariani. All.: Enrico Pertici.
FORCOLI VALDERA: Romano, Pucci, Cantini, Ferretti, Barsotti, Posarelli, Battaglia, Bellone, Volpi, Lippi, De Simone. A disp.: Arcenni, Izzo, Quarratesi, Sardi, Sbrana, Pinori, Ciummei. All.: Jonathan Ceccanti.
ARBITRO: Girolami di Pontedera
RETI: 6', 56' Cerrai, 62' Baldacci.
NOTE: espulso De Simone (58').



È una delle regole principali oltre alle diciassette canoniche: nel calcio ci sono le tendenze. Ecco dunque che se s'affrontano una squadra che sta bene a tratti benissimo e una che sta male a tratti malissimo il risultato è facilmente pronosticabile: non ci sono sorprese nel 3-0 che il Fornacette infligge al Forcoli, alla quinta sconfitta stagionale dopo i sette punti raccolti nelle prime tre partite. Perché l'incontro si sblocchi è sufficiente attendere 6', poi Casale sfonda sulla fascia e raggiunto il fondo ha il tempo per alzare la testa e vedere il movimento di Cerrai: il servizio all'indietro lo trova sul dischetto, pronto a scaraventare in rete il pallone del vantaggio. Segnato a freddo l'1-0, nella prima mezz'ora il Fornacette costruisce altre quattro palle-gol: palo esterno di Casale sul servizio di Cerrai; paratona di Romano sul tiro di Casale innescato dal mancino di Zucchelli; paratona di Romano sulla progressione centrale di Bulku; paratona di Romano sul tiro di Baldacci da fuori. Non tutto però è dorato nella gara del Fornacette: nel primo tempo la mediana sbaglia tanto e concede al Forcoli una manciata di possibili ripartenze che però naufragano subito per eccesso di macchinosità; si fa pericoloso soltanto Bellone con un tiro da fuori neutralizzato da Giacomelli senza troppi problemi. La ripresa s'apre con le proteste del Fornacette per la decisione di Girolami che sul traversone di Orlandini rileva un fuorigioco molto dubbio e annulla a Casale la rete del 2-0; il merito del raddoppio se lo prende dunque Cerrai che da centro area finalizza un'azione a due tocchi tra Baldacci, Casale e Bulku imprendibili nel breve. La gara di fatto si chiude qui, perché nel giro di 6' il Forcoli resta in dieci (espulso De Simone) e il Fornacette allunga ancora: la difesa ospite sporca ma non allontana un cross fatto spiovere in area, Baldacci calamita il pallone e di prima lo fa passare tra i pali. Resta dunque soltanto da segnalare il finale in crescendo del Fornacette che però manca la quarta rete e l'ottimo intervento di Giacomelli che al 91' nega a Sbrana il 3-1 in contropiede. E alla fine dell'ottava giornata Fornacette e Forcoli s'allontanano un altro po', per guardarsi da posizioni sempre più distanti.
Calciatoripiù: Casale
ha un altro passo rispetto agli altri, Cerrai (Fornacette C.) ha con la rete una confidenza invidiabile; Cantini (Forcoli Valdera) è l'unico a salvarsi in un pomeriggio complicatissimo.