• Juniores RegionaliB
  • 01/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Litorale Pisano
  • 0 - 3 01/04/2023 16.00.00
  • Castiglioncello
    Bardi
    Niccolini
    Trambusti

Commento


RETI: Bardi, Niccolini, Trambusti
LITORALE PISANO: Galloppo, Giambastiani, Mara Noberini, Biondi, Degli Innocenti, Profeti, Cordova, Trombacco, Biancone, Lamacchia, Amedei. A disp.: Dushku, Lonzi, Cappelli. All.: Valerio Alicante.
CASTIGLIONCELLO: Pezzatini, Citi, Ducci, Lami, Formisano, Giorgetti, Niccolini, Dervishi, Bardi, Cortesi, Leoncini. A disp.: Baldini, Bacciu, Dell'Agnello, La Rosa, Lepri, Stacchini, Simoncini, Trambusti. All.: Daniele Lastri.
ARBITRO: Giusti di Lucca.
RETI: Niccolini, Bardi, Trambusti.



Coinvolto in una corsa alla Coppa Toscana serratissima il Castiglioncello non poteva farsi trarre in inganno dalla posizione del Litorale Pisano, ormai da diverse settimane retrocesso. In effetti, la squadra di Lastri adotta un atteggiamento estremamente maturo, approcciando la partita nel modo giusto e, pur senza strafare, portandola a casa con relativa tranquillità. Nel primo tempo è Niccolini a sbloccare il risultato con una conclusione che Galloppo non riesce a intercettare, quanto basta per permettere agli ospiti di andare a riposo in una situazione di vantaggio. Nella ripresa il Litorale Pisano mette in campo l'orgoglio di chi non ha niente da perdere, costringendo il Castiglioncello a non abbassare la guardia. La posta in palio però è troppo alta affinché sussista il pericolo, e infatti i ragazzi di Lastri continuano a fare il loro gioco fino a che non chiudono la partita. Bardi è l'autore del gol del raddoppio, Trambusti invece realizza quello che vale il definitivo 3-0. Una vittoria importante che permette al Castiglioncello di portarsi a quota 53 punti, pienamente inserito in una top cinque che dovrà difendere con le unghie e con i denti nelle ultime tre giornate.