RETI: Covino
VALD.MONTECATINI: Toselli, Pantani, Scarfò, Aronni, Covino, Pavan, Martinelli, Brunelleschi, Boccaccini, Bitri, Pieraccioni. A disp.: Cortopassi, Sodini, Bellandi, Bonari, Dini, Xhebexhiu, Del Sarto, Carrara, D'Onza. All.: Daniele Lucherini.
PRATO 2000: Tortelli, Secci, Sarri, Quadrati, Zondi, Troncale, Scidurlo, Mazzi, Sacchi, Boni, Dahani. A disp.: Amaro, Cipriani, Frizzi, Baldanzini, Severino. All.: Mattia Ciaccheri.
ARBITRO: Ianniello di Lucca
RETE: 52' Covino.
NOTE: espulso Sacchi.
Rispetto a un mese fa l'attuale posizione di classifica ha decisamente più senso: la vittoria sul Prato 2000, sesta stagionale e terza consecutiva, consente al Valdinievole Montecatini di mostrare la targa al Lido di Camaiore e acciuffare l'Atletico Lucca al sesto posto; resta invece drammatica la situazione degli avversari di giornata, inchiodati al penultimo posto e a undici punti di distanza dalla salvezza. Forte del pronostico, il Montecatini parte meglio ma nel primo tempo non sfonda: è merito di Tortelli che s'oppone prima a Martinelli e poi a Boccaccini pericolosi dall'interno dell'area. A Lucherini però non basta: il 4-2-3-1 in cui nell'intervallo trasforma il 4-3-3 serve ad aumentare la pressione offensiva che al 52' produce il gol-partita; lo segna Covino che di destro devia in porta un angolo di Bitri spizzato in mischia. In svantaggio, il Prato 2000 è costretto a modificare il proprio approccio alla gara e lascia spazi enormi al Montecatini che costruisce tre occasioni nitide neutralizzate da Tortelli, decisivo su D'Onza e poi due volte su Del Sarto. L'espulsione di Sacchi (doppia ammonizione per due falli) frantuma ogni residua speranza del Prato 2000: si materializza la decima sconfitta stagionale.
Calciatoripiù : gran partita di Aronni in mediana e di Bitri (Vald.Montecatini) sulla trequarti.