• Juniores RegionaliC
  • 10/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Lucca
  • 2 - 3 10/12/2022 15.00.00
  • Capostrada Belvedere
    Carignani
    Andreini
    Lakaj
    Agnelli
    Scappucci

Commento


RETI: Carignani, Andreini, Lakaj, Agnelli, Scappucci
ATLETICO LUCCA: Masini, Graziotti, N. Di Bene, Tuccori, Di Cesare, Betti, Dunga, Marzi, Andreini, Landucci, Ghiglioni. A disp.: Berti, Carignani, Da Valle, T. Di Bene, Pizzolante, Stefani. All.: Luca Matteucci.
CAPOSTRADA BELV.: Meucci, Agnelli, Innocenti, Cecchi, Chirullo, Scappucci, Putzu, Ceccarelli, Ferretti, Garofalo, Lakaj. A disp.: Vannini, Saccardo, Quattrini, Simeoli, Tofani, Gori. All.: Lorenzo Fontana.
ARBITRO: Maccanti di Pisa
RETI: Lakaj, Carignani, Agnelli, Andreini, Scappucci.



Subisce troppo; e se subisce troppo far punti è complicato. Dopo quelle con Marlia e Camaiore l'Atletico Lucca incappa nella terza sconfitta consecutiva: il Capostrada viene via dall'Henderson con un 2-3 che dà continuità alla vittoria in rimonta con la Pontremolese nel posticipo del lunedì. L'incontro s'accende subito, il Capostrada sfiora la rete a più riprese (a lato il colpo di testa di Cecchi su un pallone inattivo; a lato il tiro di Scappucci; sopra la traversa la punizione di Ferretti) e passa sulla spizzata di Ferretti che serve in profondità Lakaj, letale nell'incrociare il tiro sul secondo palo. Per il pari dell'Atletico Lucca bisogna attendere la ripresa e il colpo d'interno di Carignani che in anticipo sulla difesa devia in porta un angolo da destra; il Capostrada torna avanti con l'inserimento di Agnelli sul traversone di Scappucci (1-2), l'Atletico Lucca lo acciuffa di nuovo col colpo di testa di Andreini sul traversone di Stefani libero a sinistra dopo la discesa di Pizzolante. Ma il Capostrada sta meglio e, dopo averlo fallito con Ferretti solo davanti a Masini, riesce a trovare il vantaggio definitivo: lo segna Scappucci che ha mandato a mente il lungo recupero di Olanda-Argentina e converte in rete la punizione battuta rapidamente da Ceccarelli. Messo da parte il 2-3, resta in mano una classifica compatta in cui è ancora difficile delineare le ambizioni delle due contendenti; ma, anche se ancora balla un punto dietro, è indubbio che adesso il Capostrada stia meglio dell'Atletico Lucca. Calciatorepiù : veniva da due rigori sbagliati nella gara comunque vinta con la Pontremolese: Scappucci (Capostrada) getta via la negatività con la rete da tre punti.