• Juniores RegionaliC
  • 07/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capezzano Pianore
    Boselli
  • 1 - 0 07/01/2023 15.00.00
  • Valdinievole Montecatini

Commento


RETI: Boselli
CAPEZZANO P.: Grande, Navari, Bartoli, Carfora, Moriconi, Donati, L. Gazzoli, Lampitelli, Maini, Boselli, Fiocco. A disp.: Baldi, Benedetti, Filippeddu, Bardi, Giunta, Biancardi. All.: Gianluca Di Cola.
VALD.MONTECATINI: Toselli, Bonari, Scarfò, Pavan, Ciccarelli, Turelli, Pantani, Aronni, Del Sarto, Bitri, Boccaccini. A disp.: Cortopassi, Sodini, Dini, Xhebexhiu, D'Onza, Soldani, Carrara. All.: Daniele Lucherini.
ARBITRO: Marsili di Viareggio
RETE: 22' Boselli.
NOTE: espulso Moriconi (70').



Il Montecatini s'inguaia da solo: la rete che regala al Capezzano, sempre più lanciato verso le primissime posizioni, lo costringe infatti all'ottava sconfitta stagionale (troppe, in quindici partite) e lo scaglia nella lotta per non retrocedere da cui cercano di scappare Pescia e Pontremolese. La gara si decide su un errore in fase d'impostazione dopo che Toselli aveva cercato di far partire la manovra dal basso: in pressione al limite dell'area, Lampitelli recupera il possesso e appoggia a Boselli che spedisce il pallone in porta. È la metà esatta del primo tempo e il Capezzano si porta in vantaggio; fin lì non era successo granché, giusto un tiro di Maini neutralizzato facilmente. La reazione del Montecatini passa dal tiro di Boccaccini controllato agevolmente da Grande; nessun problema neppure per Toselli sull'inserimento di Lampitelli nell'occasione che chiude il primo tempo. La ripresa è un filo più movimentata: il Capezzano riparte forte, sfiora due volte il raddoppio (ottimo Toselli su Maini e Boselli) e anche una volta rimasto in inferiorità numerica (espulso Moriconi per doppia ammonizione) continua ad attaccare: nell'ultimo quarto d'ora il più pericoloso è Luca Gazzoli che sfiora per due volte il raddoppio, negatogli di nuovo dai riflessi di Toselli. Ancora aggrappato alla partita, nel finale il Montecatini va vicino al pari con una punizione quasi dal limite: esce di poco la conclusione di Bitri, carica d'effetto. Ma al di là di quest'episodio il Capezzano esce vincitore senza aver corso troppi rischi: dato uno sguardo alla classifica, sognare è legittimo.
Calciatoripiù: Boselli
(Capezzano P.), Bonari e Ciccarelli (Vald.Montecatini).