• Juniores RegionaliC
  • 11/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Valdinievole Montecatini
  • 1 - 2 11/02/2023 15.30.00
  • Folgor Marlia
    Covino
    Scarselli
    Bandoni

Commento


RETI: Covino, Scarselli, Bandoni
VALD.MONTECATINI: Toselli, Pavan, Ciccarelli, Bitri, Sodini, Covino, Brunelleschi, Xhebexhiu, Montemagni, Boccaccini, Del Sarto. A disp.: Cortopassi, Scarfò, Pantani, Dini, Pieraccioni, Soldani, Carrara. All.: Daniele Lucherini.
FOLGOR MARLIA: Citti, Marchi, Lencioni, M. Bandoni, Pierotti, G. Bandoni, Davini, Mosso, L. Franco, Kaja, Sarti. A disp.: Frateschi, Scarselli, A. Franco, Gabrielli, Quilici, Spadavecchia, De Gennaro, Landi, Giuntoli. All.: Paolo Bianchi.
ARBITRO: Chiesi di Prato
RETI: 48' Covino, 50' Scarselli, 73' G. Bandoni.



Tempo per recuperare ancora c'è, quelle davanti sono ancora tutte lì ammucchiate; però la seconda sconfitta consecutiva legittima la preoccupazione del Montecatini ormai ufficialmente in piena zona retrocessione. Il Marlia vince in rimonta dopo esser finito sotto in avvio di ripresa: gli bastano cento secondi per rimediare lo svantaggio, metà tempo per riuscire a vincere. Fin lì s'era assistito a una gara equilibrata, introdotta dall'occasione di Del Sarto; a metà primo tempo gli replica Lorenzo Franco cui s'oppone Toselli che si salva in due tempi impedendo a Davini di spingere in porta un pallone rimasto a ballonzolare nei pressi della linea. Lo 0-0 che raggiunge intatto l'intervallo s'infrange a metà ripresa sull'angolo di Montemagni corretto in rete dal colpo di testa di Covino (48'). Ma sulla ripresa del gioco il Marlia conquista un angolo che vale l'immediato pareggio: piazzato sul corto a coprire il primo palo Boccaccini padella infatti il traversone di Gioele Bandoni e favorisce a Scarselli il pallone del pari. La gara s'accende, il Marlia costruisce subito l'occasione del raddoppio: entrato da pochi minuti, Alessandro Franco taglia dietro la difesa e scarta Toselli ma, ostacolato da un tentativo di parata più su di lui che sul pallone, trova solo l'esterno della rete. Ma il Marlia non sta a rammaricarsi né a protestare: non ha energie da sprecare, sa che per vincere ha bisogno di costruire almeno un'altra occasione e di finalizzarla; gli riesce al 73' quando Mosso sgraffigna il pallone a Pieraccioni e dalla trequarti libera al limite Gioele Bandoni il cui tiro angolatissimo si spenge accanto al palo. Il Montecatini piange, né per consolarsi gli basta l'occasione che Citti neutralizza a Soldani: la quinta sconfitta interna stagionale rende la classifica paurosissima.
Calciatoripiù: la solidità e l'intraprendenza di Covino e Xhebexhiu <cTypeface :>(Vald. Montecatini) non sono sufficienti; dopo una gara d'enorme qualità in mediana Mosso e Gioele Bandoni (Marlia) costruiscono infatti in tandem la rete del successo.