• Juniores RegionaliC
  • 25/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lido Camaiore
  • 0 - 0 25/02/2023 15.30.00
  • Art. Ind. larcianese

Commento


LIDO DI CAMAIORE: Sargentini, Santucci, Ricci, Belli, Grimaudo, Caprili, Ceresini, Ragona, F. Scognamiglio, A. Scognamiglio, Ratti. A disp.: Diviccaro, L. Scognamiglio, Dazzi, Sicali, Tripiciano, Del Bucchia. All.: Luigi Troiso (indisponibile, in panchina David Guidi).
LARCIANESE: Marzico, Iannello, Bocini, Carpentieri, L. Ferrucci, Campani, Di Franco, N. Ferrucci, Bindi, Fejzaj, Pianigiani. A disp.: Mugnaini, Pagni, Leveque, Cecchi, Cioni, Lovari. All.: Cristiano Baggiani.
ARBITRO: Palma di Carrara



Il bolide rallenta, e rischia d'essere una frenata decisiva: dopo aver vinto otto delle ultime nove partite nelle quali aveva sempre segnato, il Lido di Camaiore sbatte sulla Larcianese che non gli lascia niente più di un pari senza reti; torna dunque ad aumentare la distanza dal San Giuliano che Troiso, indisponibile e sostituito in panchina da Guidi, contava d'avere a tiro per lo scontro diretto dell'ultima giornata. Anche se non vince da più di un mese (l'ultimo successo risale al 23 gennaio, 1-2 a Pontremoli) la Larcianese dimostra d'essersi ritrovata: considerate le otto assenze che costringono Baggiani a ideare una formazione inedita, fermare sul pari la vicecapolista sul suo terreno è finalmente segno di salute. Non che il Lido di Camaiore possa contare su tutta la rosa (appena diciassette i convocati, Del Bucchia parte in panchina): sintomo evidente, la manovra non è così fluida come di consueto; e le occasioni da rete latitano, nel primo tempo giusto l'iniziativa di Ragona cui Marzico s'oppone senza troppi problemi. Succede lo stesso sull'altro fronte con protagonisti Fejzaj e Sargentini: il Lido di Camaiore si salva. Nella ripresa l'intensità resta elevata, ma il numero d'occasioni no: per il Lido di Camaiore ci prova Francesco Scognamiglio, nel finale per la Larcianese con più convinzione Pianigiani e Lovari che però sbattono rispettivamente su traversa e portiere. Difficile pensare a un risultato diverso; e difficile pensare che, guardata la classifica, il Lido di Camaiore possa dirsene soddisfatto. Ma la Larcianese ha meritato.
Calciatoripiù: N. Ferrucci, Carpentieri, Bindi
(Larcianese).