• Juniores RegionaliD
  • 21/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lanciotto Campi
    Cassiolato
    Cassiolato
  • 4 - 1 21/01/2023 15.00.00
  • Mezzana
    Failli
    Failli
    Lazzarelli

Commento


RETI: Failli, Failli, Cassiolato, Cassiolato, Lazzarelli
LANCIOTTO CAMPI: Giannone, Safina, Arca, Amadio, Miano, Andreucci, Alampi, Giorgetti, Failli, Bini, Cassiolato. A disp.: Sarr, Ferri, Vierucci, Calamai, Maggini, Maremmi, Cau, Bertini. All.: Francesco Guidotti.
MEZZANA: Londi, Zaffina, Petroni, Hajeb, Disca, Rexha, Di Martino, Gori, Boci, Capetta, Rus. A disp.: Bartolini, Marchetti, Funghi, Bonacchi, Sarno, Leparulo, Lazzarelli, Celaj, Mazzei. All.: Francesco Vallerini.
ARBITRO: Pagliarella di Pistoia.
RETI: 8', 20' Failli, 28', 37' Cassiolato, 53' Lazzarelli.



In un colpo solo, in un confronto molto importante per la classifica, il Lanciotto di Guidotti ritrova tutto. Prima il sorpasso nelle zone pericolose al Mezzana, reduce dalla brillante vittoria nell'ultima giornata in rimonta maturata sul terreno amico ai danni dello Spartaco Banti Barberino, poi il gioco decisamente positivo, quindi le individualità ritrovate e ben gestite come quelle espresse da Alampi, Andreucci, Giorgetti, Failli, Bini e Cassiolato. Gara tutta in discesa per i padroni di casa che sfruttano un errore difensivo degli avversari e si portano in vantaggio nei primi minuti di gara con la conclusione vincente di Failli. Il Mezzana accenna ad una timida reazione, il Lanciotto non perdona e mette a segno il raddoppio ancora con Failli. Non c'è partita, il Mezzana sembra non in grado di qualsiasi tentativo di rientrarvi, i padroni di casa sfiorano il terzo gol con Cassiolato e Maggini. Ma il terzo gol arriva e lo realizza Cassiolato ottimamente servito da Bini. Vallerini manda in campo Lazzarelli e Celaj, il Lanciotto segna la quarta rete che chiude praticamente la gara con un Cassiolato in gran spolvero autore di una doppietta. Nella ripresa, con il risultato nettamente a favore, il Lanciotto gioca sotto ritmo e controlla gli avversari che realizzano nei primi minuti il gol della bandiera con il nuovo entrato Lazzarelli. Decisamente il Lanciotto, penalizzato da un girone di andata in cui ha raccolto poco, non è proprio squadra che dovrà lottare per non retrocedere, credo che la squadra di Guidotti sia in grado di togliersi d'impaccio e di conquistare una salvezza tranquilla, in quanto al Mezzana, quello di Campi Bisenzio è un incontro decisamente da dimenticare. Salviamo Rus che non ha demeritato e Lazzarelli, autore della rete. Gara corretta, buona la direzione di gara del giovane Pagliarella.
Calciatoripiù: Alampi, Andreucci, Giorgetti, Failli, Bini, Cassiolato
(Lanciotto Campi), Rus, Lazzarelli (Mezzana).