• Juniores NazionaliE
  • 01/01/2000 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tau Calcio
    Perillo
  • 2 - 0 01/01/2000 15.30.00
  • Mezzolara
    Zani

Commento


RETI: Zani, Perillo
TAU: Di Cicco, Fasciana, Nunziati, Vellutini, Bargellini (46' Caturegli N.), Perillo, Dal Porto, Manetti (86' Caturegli C.), Zani, Becucci (72' Franceschi), Maurelli (67' Bresciani). A disp.: Strambi, Bresciani, Susini, Belluomini. All.: Francesco D'Addario.
MEZZOLARA: Pavani C., Baldon, Molinaro, Nappi, Chiarini, Tufa, Valentino, Govoni, Pocaterra, El Hiech, Pavani A. A disp.: Tosti, fridhi, Paci, Chiriac, Gamberini, Vanni, Berselli, Moriani, Parella. All.: Giorgio Biosa.
ARBITRO: Giacomelli di Pisa, coad. da Mucci di Pistoia e Santaera di Pisa.
RETI: 14' Perillo, 55' Maurelli.



Con un gol per tempo e la limitazione praticamente a zero dei pericoli corsi, il Tau si prende una vittoria ben più netta di quanto dica il due a zero finale. I ragazzi di D'Addario confermano i loro progressi e le prospettiva di ulteriore crescita di cui dispongono dando vita a una prova decisamente all'altezza della situazione. È praticamente un monologo del Tau, specialmente nel primo tempo, quello cui si assiste dalla tribuna, fino al golo dopo un quarto d'ora di Perillo, che trasforma al meglio una punizione dal limite dell'area avversaria. Gli amaranto cercano poi il raddoppio a più riprese, ma senza trovarlo. Al rientro in campo il Mezzolara propone ben quattro sostituzioni ma l'inerzia e il copione del match non cambiano: sono sempre i padroni di casa a menare le danze. E così al 55' ecco arrivare in fretta il tanto cercato raddoppio, messo a segno da Maurelli con un guizzo sottomisura. Da qui in poi è un totale controllo della situazione da parte dei locali, che al triplice fischio passano all'incasso dei tre punti conquistati.