• Juniores NazionaliE
  • 08/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ghiviborgo
  • 0 - 1 08/10/2022 15.30.00
  • Correggese
    Marzi T.

Commento


RETI: Marzi T.
GHIVIBORGO: Velani, Buchignani, Pasquini, Torcigliani (37' Manfredini), Giannotti, Andreozzi, Turri, Valdrighi, Bertellotti (46' Pucci), Cristofani (82' Tessieri), Guidi (59' Rodrigues). A disp.: Serra, bertuccelli, Gonnella, Morotti, Pucci, Tessieri, Manfredini, Rodrigues, Martini. All.: Massimo Barsotti.
CORREGGESE: Mantovani, Turci, Santini, Marzi T., Soncini, Ferrari, Truzzi, Zanetti, Davoli, Dormentini, Boccaletti. A disp.: Vioni, Ferretti, Carretti, Gimmatti, Marzi S., Montanari, Pucci, Venturini.
ARBITRO: Iglio di Pistoia, coad. da Orsini e Rocchi di Pontedera.
RETE: 75' Marzi T.



Una rete di Marzi a metà ripresa consegna il successo alla Correggese. Arrivano presto i primi spunti di cronaca: al 3' Valdrighi recupera palla e lancia Bertellotti fermato in dubbio fuorigioco, dopo 1' rispondono gli ospiti con un'incursione di Davoli sventata con sicurezza da Velani. Ancora Correggese all'8', il cross a tagliare l'area viene sventato dal decisivo colpo di testa di Buchignani. Poi spazio per i locali, all'11' Cristofani serve Guidi che cambia gioco per la corsa di Turri; chiude il triangolo ancora Guidi il cui tiro è debole e ben parato da Mantovani; poi si segnala una doppia azione pericolosa per il Ghiviborgo, prima un cross di Buchignani attraversa tutta l'area con Guidi in ritardo, poi Bertellotti si rende nuovamente pericoloso con un rocambolesco colpo di testa che colpisce il palo a Mantovani battuto. Al 23' ancora Ghiviborgo in attacco, clamorosa la palla gol capitata a Turri che dopo il cross di Buchignani, ben lanciato da Giannotti, calcia addosso al difensore a portiere ancora battuto. In cronaca finiscono poi, nei minuti seguenti, un tiro di Guidi senza esito, al 26' un gol annullato ancora per dubbio fuorigioco ai padroni casa, ritenuto irregolare il tocco di Bertellotti e un secondo gol annullato al 28', stavolta la posizione di Turri è leggermente oltre la linea difensiva degli ospiti. Al 36', dopo un lungo fraseggio a centrocampo, Bertellotti appoggia a Turri al limite dell'area il cui tiro preciso ed angolato è deviato in angolo ancora da un buon intervento di Mantovani. Dopo una lunga serie di attacchi locali (alla conclusione arrivano Turri e Torcigliani), al 43' si rivedono gli ospiti con un pericoloso tiro dal limite di Boccaletti respinto sulla linea da Giannotti. 0-0 stretto ai locali quando si rientra negli spogliatoi. La ripresa si apre seguendo il copione del primo tempo, e allora spazio subito per un tiro di Valdrighi e un duetto Turri-Guidi fermato sul più bello. Al 62' si segnala un gran lancio di Rodrigues che controlla ed entra in area, il suo forte tiro è bloccato in due tempi da Mantovani, e il duello fra i due si ripete al 70', ma senza l'esito sperato per un Ghiviborgo che meriterebbe decisamente il gol del vantaggio. Archiviato questo spunto, gli ospiti si scuotono e ci provano con un tiro dalla distanza di Davoli che finisce sulla traversa a portiere battuto, la difesa poi sventa. Al 75' ecco però il gol-vittoria degli ospiti: un preciso e potente calcio piazzato dal limite dell'area di rigore da parte di Marzi consente alla Correggese di andare a segno. Nel poco tempo che resta il Ghiviborgo attacca a testa bassa, ma il tiro di Pucci finisce alto sopra la traversa. La gara finisce con la vittoria della formazione ospite che è stata brava ad approfittare dei pochi minuti di disattenzione della difesa locale alla mezz'ora del secondo tempo. Rammarico per il Ghiviborgo che dopo un ottimo primo tempo, per gioco ed occasioni create, non meritava sicuramente di perdere.