• Juniores NazionaliE
  • 10/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lentigione
    Libonati
  • 1 - 4 10/12/2022 14.30.00
  • Tau Calcio
    Becucci
    Perillo
    Zani
    Zani

Commento


RETI: Libonati, Becucci, Perillo, Zani, Zani
LENTIGIONE: Fantuzzi, Frati, Pera, Giovani, Carra, Lanfranchi, Lecce, Guarnieri, Libonati, Degli Antoni, Benassi. A disp.: Sodano, Marcheselli, Vassallo, Dall'Aglio, Cavazza, Vetro, Frattali, Ricciardi. All.: Roberto Voltolini.
TAU: Di Cicco, Fasciana, Nunziati, Vellutini, Kapidani, Perillo, Piccini, Susini, Becucci, Manetti, Maurelli. A disp.: Taiti, Bargellini, Bresciani, Caturegli, Dal Porto, Zani. All.: D'Addario.
ARBITRO: Gippetto di Reggio Emilia, coad. da Cabrini e Ntouh.
RETI: Becucci, Zani 2, Libonati, Perillo.



E anche l'esame Lentigione è superato. Il Tau viaggia a tutta birra verso il giro di boa del campionato ripetendosi in quello che gli riesce meglio, vincere e dominare sul piano del gioco gli avversari. A farne le spese sono i ragazzi di Voltolini stavolta, che lottano finché possono salvo poi cedere il passo alla corazzata amaranto. È Becucci ad aprire le marcature sfruttando un assist di un compagno e deviando in rete sottomisura con l'interno del piede, il raddoppio lo realizza Zani ed è un gol in fotocopia di quello del vantaggio. I padroni di casa riescono a dimezzare le distanze con il contropiede vincente di Libonati, che si presenta davanti a Di Cicco e non sbaglia, ma la reazione degli emiliani è ben contenuta dal Tau, che poco dopo ristabilisce le distanze: Zani salta due uomini di casa e davanti al portiere fa 1-3. Nel finale è Perillo, con un guizzo in area locale, a fissare il punteggio sul definitivo quattro a uno in favore della corazzata di Francesco D'Addario.