• Juniores NazionaliE
  • 28/01/2023 15.00.00
  • Tau Calcio
  • 1 - 1 28/01/2023 15.00.00
  • Bagnolese
    Manetti
    Borriello

Commento


RETI: Manetti, Borriello


TAU: Di Cicco, Fasciana, Belluomini, Vellutini, Kapidani, Perillo, Piccini, Susini, Zani, Manetti, Maurelli. A disp.: Meini, Caturegli C., Caturegli N., Dal Porto, Franceschi, Tommasi. All.: Francesco D'Addario.
BAGNOLESE: Castagnoli, Fontana, Pozzi, Denti, Er Rada, Mora, Sidibe, Lusha, Parracino, Hamha, Saccani. A disp.: Benassi, Ferrari, Borriello, Federzoni, Roteglia, Zanetti. All.: Matteo Mazzoli.
ARBITRO: Scalisi di Carrara, coad. da Panighini e Puvia.
RETI: 77' Manetti, 90' Borriello.
NOTE: espulso Belluomini.



Una frenata, con l'augurio ma anche la certezza che sia controllata, in attesa di aprire il gas, sabato prossimo, nel big-match con il Ravenna: il Tau inciampa in casa al cospetto di un'ottima Bagnolese, abile a restare sempre in partita e alla fine strappare un punto preziosissimo sul campo della capolista. Gli amaranto non brillano come in altre occasioni ma esibiscono un tasso tecnico decisamente superiore agli avversari, senza però riuscire a sbloccare il risultato nel primo tempo. I locali insistono e devono attendere il 77' per esultare, quando Manetti, con una potente conclusione dal limite dell'area indirizzata all'incrocio dei pali, sorprende Castagnoli. Costretto in dieci dall'espulsione di Belluomini, il Tau viene però raggiunto al 90', quando un contropiede degli emiliani sulla sinistra origina una mischia in area amaranto, risolta poi dalla zampata di Borriello che sancisce l'uno a uno finale.