• Juniores NazionaliE
  • 04/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mezzolara
    Frihdi
  • 1 - 4 04/02/2023 15.00.00
  • Citta Di pontedera
    Moretto
    Moretto
    Vaccaro
    Boakye

Commento


RETI: Frihdi, Moretto, Moretto, Vaccaro, Boakye
MEZZOLARA:Pavani, Baldon, Parrella, Nappi D., Gamberini, Chiarini, Fridhi, Govoni, Pavani, Nappi C., Tufa. A disp.: Tosti, Righetti, Chiriac, Valentino, Vanini. All.: Roberto Govoni.
PONTEDERA: Marruncheddu, Ansah, Finocchiaro, Riso, Pietrosanti, Pezzuto, Della Vecchia, Tomaino, Sgarra, Ciccone, Moretto. A disp.: Autiero, Pompilio, Nardin, Raineri, Vaccaro, Cosentini, Bargiacchi. All.: Matteo Del Vita.
ARBITRO: Mantelli di Bologna, coad. da Maccaferri e Libonati.
RETI: Moretto 2, Vaccaro, Sgarra, rig. Fridhi.



Il Pontedera continua a volare. Ormai senza limiti la formazione di Del Vita, che sbanca con un bel poker il campo del Mezzolara. Il primo tempo è però abbastanza combattuto nei primi 25', poi l'equilibrio si spezza quando un rinvio dal fondo dei locali viene intercettato da Moretto, che dal limite spedisce all'incrocio dei pali. Pezzuto sfiora poi il raddoppio sugli sviluppi di un corner con un colpo di testa a colpo sicuro, ma si va al riposo sullo 0-1. In avvio di ripresa, subito al 47' però, il Mezzolara pareggia su calcio di rigore, concesso per un fallo di mano di Pietrosanti e quasi neutralizzato da Marruncheddu. Seguono una decina di minuti favorevoli ai locali, poi il Pontedera cambia qualcosa e, con l'ingresso in campo di Vaccaro, vola verso il successo. Al 68' proprio lui finalizza al meglio una splendida azione in velocità sull'asse Ciccone-Moretto-Della Vecchia, poi spazio per il terzo gol di Sgarra, che approfitta di un'uscita a vuoto del portiere di casa. Dopo aver sfiorato il poker con Raineri, servito da Ansah, i granata chiudono i conti in un finale in totale controllo con la quarta rete firmata da Moretto, che riceve palla da Bargiacchi, autore di un pregevolissimo spunto personale palla al piede, che vale anche la personale doppietta dal numero 11 ospite.
Calciatoripiù: Pietrrosanti, Moretto
(Pontedera).