• Juniores NazionaliE
  • 01/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tau Calcio
    Manetti
  • 3 - 1 01/04/2023 16.00.00
  • Correggese
    Maurelli
    Becucci
    Valenti

Commento


RETI: Manetti, Maurelli, Becucci, Valenti
TAU ALTOPASCIO: Di Cicco, Fasciana, Franceschi, Vellutini, Kapidani, Perillo, Bresciani, Susini, Zani, Manetti, Maurelli. A disp.: Becucci, Belluomini, Caturegli C., Caturegli N., Dal Porto, Moutawakkil, Piccini. All.: Francesco D'Addario.
CORREGGESE: Vioni, Turci, Mazzi, Venturini, Soncini, Davoli, Truzzi, Montanari, Carretti, Boccaletti, Valenti. A disp.: Mantovan, Ferretti, Gimmati, Marzi, Pucci. All.: Flavio Ferretti.
ARBITRO: Di Galante di Pontedera, coad. da Seneviratna e Varnagallo.
RETI: 6' Valenti, 37' Manetti, 67' Maurelli, 90' Becucci.



Materia ostica la matematica, ma alla fine anche i numeri arrivano a certificare con ampio anticipo quello che si sa ormai da tempo, e cioè che Francesco D'Addario e i suoi ragazzi sono gli interpreti perfetti per la nuova avventura del Tau nella dimensione degli Juniores Nazionali. Il capolavoro degli amaranto in campionato si completa con l'ennesimo successo, quello sulla Correggese, che scatena la festa e apre la lunga attesa delle finali nazionali; la corazzata di Altopascio giocherà le ultime gare della regular season, poi attenderà l'esito dei play-off per tornare in campo per gli ottavi della volata scudetto. La gara contro la Correggese si era messa inizialmente male per i toscani, costretti a inseguire il vantaggio avversario firmato da Valenti al 6', che riceve palla sugli sviluppi di un'improvvisa offensiva degli ospiti e conclude in rete dal limite. Il Tau entra pian piano in partita, alza il ritmo e trovai l pari al 37': Perillo parte palla al piede da centrocampo e fa salire tutta la squadra, servendo poi Zani che salta il diretto avversario e prolunga ulteriormente per Manetti, abile nel farsi trovare pronto e insaccare in rete. Al 40' da segnalare un gol annullato per fuorigioco molto dubbio, realizzato da Zani su assist di Maurelli. Nella ripresa la gara scorre via combattuta ma con prevalenza degli amaranto, che al 67' ribaltano la situazione portandosi in vantaggio. Fasciana propizia una mischia in area emiliana, risolta dalla zampata di Maurelli. Nel finale c'è spazio anche per il tris, messo a segno da Becucci che al 90' anticipa e amplifica la successiva festa degli amaranto. Le parole di Francesco D'Addario hanno un significato profondo - tutte queste vittorie le abbiamo sempre dedicate a Tommaso. I miei ragazzi si meritano ancora una volta i miei complimenti per come sono sempre scesi in campo e per i progressi compiuti nel corso della stagione. Adesso speriamo di andare avanti il più possibile nelle fasi finali, per far sì che questa avventura resti altamente formativa per i miei giocatori. Dovremo attendere un po' dopo la fine del campionato, ma ci terremo allenati e sulla corda, pronti per dare il massimo quando sarà il momento .