• Juniores NazionaliF
  • 17/09/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pianese
  • 0 - 5 17/09/2022 16.00.00
  • Follonica Gavorrano
    Camarri
    Ferri
    Perillo
    Giovannucci
    Cerrato

Commento


RETI: Camarri, Ferri, Perillo, Giovannucci, Cerrato
PIANESE: Reali, Burli, Boffa, Barbetti, Sclano, Agostini, Alabay, Marianello, Santelli, Marku, Pezzini. A disp.: Andrei, Golini, Pilia, Caleri, Bisconti, Crociani, Suke, Shakiri, Nicastro. All.: Paolo Baffetti.
FOLLONICA GAVORRANO: Turini, Vecchi, Chelli, Cret, Ferri, Cappellini, Olivato, Origlio, Giovannucci, Cerrato, Perillo. A disp.: Generali, Felici, Camarri, D'Argenzio, Mogavero, Nelli, Tanzini, Tosi, Vannini. All.: Marco Cacitti.
ARBITRO: Serbishti di Arezzo, coad. da Pancioni e Peloni di Arezzo.
RETI: 4' Ferri, 9' Perillo, 38' Giovannucci, 55' Cerrato, 85' Camarri.



Nel week-end in cui Pianese e Follonica Gavorrano incrociano i tacchetti con Under 19 e prima squadra, il match degli Juniores se lo prendono i ragazzi di Cacitti, che espugnano l'Amiata con un punteggio più che netto. Gara subito in discesa per i minerari, devastanti nella prima mezz'ora. Al 4' Ferri finalizza come meglio non si può un'azione sviluppatasi sulla fascia opposta al suo posizionamento, quella di destra, e viene seguito a stretto giro di posta (9') dal raddoppio di Perillo. La Pianese prova a reagire e si spinge in avanti, ma senza incidere; il Follonica continua a spingere senza concedere varchi e al 38' Giovannucci cala il tris con una punizione perfetta, che aggira la barriera e si deposita in rete. Con il risultato ormai acquisito, nel secondo tempo gli ospiti arrotondano ancora. Camarri porta a quattro le reti, poi nel finale Cerrato penetra in area di rigore palla al piede e scarica in rete il pallone del definitivo 0-5 con un gran tiro di destro a incrociare. Mister Cacitti ha impostato la stagione sulla volontà di migliorare la precedente: l'inizio è di quelli che indicano la strada da seguire con estrema chiarezza.