• Juniores NazionaliF
  • 29/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggibonsi
  • 0 - 0 29/10/2022 15.30.00
  • Citta Di castello

Commento


POGGIBONSI: Baracco, Ghini, Ghiozzi Pasqualetti, Sardelli, Signorini, Grassini, Pittalis, Kadria, Iasparrone, Bonechi, Matacera. A disp.: Riccio, Lapini, Rossi, Minucci, Corsini, Rossi. All.: Alessandro Signorini.
CITTA' DI CASTELLO: Bruschi, Colcelli, Rubini, Locchi, De Vito, Rossi, De Martino, Pettinari, Piselli, Moustaoui, Ugolini. A disp.: Ercolanetti, Giunti, Romolo, Belli, Vitali, Gennari, Trombi. All.: Paolo Valori.
ARBITRO: Iacopini di Firenze, coad. da Cerofolini ed Ernano.



Un Poggibonsi stretto fra le proprie ambizioni e le esigenze della propria prima squadra, scende in campo a ranghi ridotti contro il Città di Castello e prova a far sua l'intera posta, ma si scontra contro una squadra solida e rocciosa che alla fine strappa un insperato 0-0. Poco da segnalare nel corso di un match agonisticamente valido ma per lunghi tratti bloccato ; la chance migliore del primo tempo è appannaggio dei senesi, ma il calcio piazzato di Bonechi da buona posizione viene ben disinnescato da Bruschi. Nella ripresa i giallorossi alzano la frequenza dei loro attacchi e ci provano subito al 50' con Iasparrone, fermato ancora da Bruschi. L'occasione migliore per i ragazzi di Signorini capita però al 56', minuto in cui Pittalis serve dalla fascia al centro dell'area umbra Bonechi, che viene atterrato. L'arbitro indica il dischetto, sul quale si presenta Matacera, la cui conclusione si infrange sui guantoni di Bruschi. Nel finale i locali provano a spingere sull'acceleratore in cerca del gol-vittoria ma il Città di Castello, passato lao spavento maggiore, non concede più nulla e ottiene così un prezioso punto esterno.
Calciatoripiù: Bonechi, Grassini
(Poggibonsi); Bruschi, De Martino (Città di Castello).