• Juniores NazionaliF
  • 12/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grosseto
  • 3 - 0 12/11/2022 14.30.00
  • Sporting Club trestina
    Generali
    Generali
    Generali

Commento


GROSSETO: Di Bonito, Borro Federico , Paccagnini Diego , Amaddi Emanuele , Gamberi Alessio , Passalaqua Hailu, Tenci, Arrigucci Leonardo , Generali Niccolò , Presicci, Veglianti Niccolò . A disp.: , , . All.:
RETI: Generali, Generali, Generali
GROSSETO: Di Bonito, Borro (56' Terrosi), Paccagnini (70' Fralassi), Amaddii, Gamberi (80' Affabile), Passalacqua, Tenci, Arrigucci, Generali (56' Arzilli), Presicci, Veglianti (88' Benetello). A disp.: Laudicino, Zarone, Bojinov, De Dominicis. All.: Mariani.
TRESTINA: Castellani, Lollini, Bucci, Filippi (63' Tra), Luchetti (46' Bianchini), Ceccagnoli, Aversario (54' Mattioli), Demarchis, Mariotti, Nissim, Krouba (65' Marsas). A disp.: Carletti, Mazza, Hoxha, Riberti, Marioli. All.: Baccarini.
ARBITRO: Cioli di Siena, coad. da Persiani e Rama.
RETI: 12', 14', 41' Generali.



Tutto nel primo tempo, tutto nel segno di Generali: il Grosseto non fa sconti al Trestina e archivia la pratica in appena 40', per poi gestire al meglio energie e risultato nella ripresa. Nel contesto di un match condizionato ancora una volta dal forte vento, i locali non sottovalutano un avversario che è in grossissima difficoltà in queste ultime settimane e partono fortissimo, sfiorando il gol al 5' e al 7'. La rete dell'uno a zero è nell'aria e si materializza al 12', quando generali raccoglie un cross dalla fascia mancina e deposita alle spalle di Castellani. Il Trestina accusa il colpo, i maremmani intuiscono il momento propizio e continuano a spingere, raddoppiando ben presto i conti: al 14' un bruciante diagonale di Generali sancisce il 2-0. Il Trestina si riorganizza, inizia a macinare un po' più di gioco a centrocampo ma non incide mai dalle parti di Di Bonito, che si limita all'ordinaria amministrazione per tutto il match. Nel frattempo i ragazzi di Mariani continuano ad attaccare, Castellani evita il tris in un paio di occasioni ma si arrende di nuovo al 41': è una zampata sottomisura di Generali, tripletta per lui, a ipotecare con largo anticipo il successo dei locali. Nel secondo tempo la gara si fa più combattuta ed equilibrata; il Trestina ha il merito di non mollare, anzi gli umbri crescono e provano a raggiungere almeno il gol della bandiera, che sarebbe stato anche meritato, ma i biancorossi non concedono niente e mantengono inviolata la loro porta. Con il passare dei minuti il m tahc perde di intensità e la gara si conclude con il 3-0 con il quale si erano chiusi i primi 45' di gioco. Un successo che lancia il Grosseto: quinta vittoria consecutiva, e vetta nel mirino per il Grifone.