• Juniores NazionaliF
  • 10/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prato
    Marini Grassi
    Nocentini
  • 2 - 1 10/12/2022 14.30.00
  • Grosseto
    Tenci

Commento


RETI: Marini Grassi, Nocentini, Tenci
PRATO: Terlicher, TRamacere, Nocentini, Biagi, Pittalà, LImberti, Villani, Ceccarelli, Cavicchi, COlzi, Marini Grassi. A disp.: Simonetti, Sepe, Innocenti, Ferrari, Ceraolo, Gentili, Moretti. All.: Maurizio Ridolfi.
GROSSETO: Laudicino, Fralassi, Paccagnini, Capoduri, Gamberi, Turbanti, Tenci, Arrigucci, De Dominicis, Presicci, Generali. A disp.: Nadalin, Amaddii, Giiraudo, Borro, Zarone, Affabile, Arzilli, Bojinov, Camarri. All.: Mariani.
ARBITRO: Bigongiari di Lucca, coad. da Axinte e Paladini.
RETI: 44' Marini, 49' Nocentini, 61' Tenci.
NOTE: 51' espulso Nocentini.



Il Cecchi di Limite e Capraia è il teatro di una battaglia appassionante dall'inizio alla fine: campo in condizioni quasi impraticabili, due squadre desiderose di ottenere il massimo, il risultato è una partita tirata e agonisticamente validissima, che si conclude con il prezioso successo di misura dei lanieri. Quasi impossibile giocare palla a terra, anche se le due squadre in alcuni frangenti ci provano, fioccano i contrasti fisici in ogni zona del campo. Il Prato già nel primo tempo potrebbe sbloccare il risultato con Cavicchi prima, Limberti e Colzi poi, salvo trovare la rete dell'uno a zero al 44': Biagi e Colzi lavorano un ottimo pallone sulla fascia, preciso il cross di quest'ultimo al centro dove Marini insacca facilmente. In avvio di ripresa il Prato continua a spingere a caccia del raddoppio, trovandolo dopo pochi minuti con il colpo di testa vincente di Nocentini sugli sviluppi di un corner. La gara sembra ben indirizzata per i padroni di casa, che però al 51' perdono proprio Nocentini per espulsione. Nonostante questo si segnala una nitida chance appannaggio dei ragazzi di Ridolfi, ma è la traversa a negare la gioia del gol a Limberti. Il Grosseto, squadra veloce e tecnica, penalizzata dalle condizioni del campo, riesce a riapre la gara con Tenci e nel finale prova a ottenere il pari, ma il Prato serra i ranghi e non concede mai il varco giusto.
Calciatoripiù: Limberti, Marini, Pittalà
(Prato); Generali, Tenci (Grosseto).