• Juniores NazionaliF
  • 07/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sangiovannese
    Harti
    Autorete
  • 2 - 1 07/01/2023 14.30.00
  • Poggibonsi
    Iasparrone

Commento


RETI: Harti, Autorete, Iasparrone
SANGIOVANNESE: Barberini, Sereni, Dei, Filippi, Fierli, Borgogni, Quercetani, Romanelli, Biondi, Senesi, Harti. A disp.: De Carlo, Caciolli, Nannini, Bavone, Rafanelli, D'Amico, Ceccherini, Bigazzi, Messana. All.: Francesco Mocarelli.
POGGIBONSI: Riccio, Minucci, Ghini, Ghiozzi Pasqualetti, Signorini, Grassini, Bello, Machuca, Iasparrone, Guidarelli, Rossi. A disp.: Baracco, Kadria, Lapini, Volentieri, Pittalis, Sardelli, Corsini. All.: Alessandro Signorini.
ARBITRO: Argenti di Grosseto, coad. da Cerofolini e Renzoni.
RETI: 40' autorete pro Sangiovannese, 56' rig. Iasparrone, 67' Harti.



Facendo leva su una compattezza di squadra che ormai è la cifra stilistica del gruppo di mister Mocarelli la Sangio riallaccia i fili dello scorso anno con quelli del novo e si regala una vittoria importante contro il Poggibonsi, nell'atteso scontro fra due ottime squadre come quella valdarnese e quella senese. Per la cronaca, dopo un lungo avvio all'insegna dell'equilibrio, dinamico, fra le due squadre, il primo spunto di cronaca lo si segnala al 28', minuto in cui una punizione di Guidarelli premia il movimento di Rossi, il cui colpo di testa non impensierisce Barberini. Il risultato si sblocca al 40': la Sangio usufruisce di un calcio piazzato sulla trequarti destra, il pallone spiove in area senese dove riccio in uscita si scontra con Bello, il pallone finisce in rete per l'uno a zero. La replica degli ospiti arriva centoventi secondi più tardi, quando Iasparrone riceve palla in area e si esibisce nella specialità della casa, la sua girata però non inquadra per pochissimo il bersaglio grosso. Nel 1' di recupero il risultato potrebbe cambiare ancora: la Sangio beneficia infatti di un penalty per un fallo commesso da Ghiozzi Pasqualetti in area giallorossa. Sul dischetto si presenta Romanelli che però non supera la valida opposizione di Riccio, si resta sull'1-0. Nella ripresa al 56' spazio per il secondo penalty di giornata, stavolta appannaggio del Poggibonsi, e concesso per un fallo di mano di Filippi in occasione di un tiro di Guidarelli. Iasparrone dagli undici metri spiazza Barberini e ristabilisce la parità. Si riprende a giocare e la gara diventa aperta e molto piacevole; i locali non ci stanno e con grande determinazione Senesi e compagni rimettono la testa avanti al 67', quando i valdarnesi approfittano di un pallone perso dagli avversari per innescare una micidiale ripartenza finalizzata alla perfezione da Harti sottomisura, 2-1. Poco dopo Rossi, con un beffardo tiro-cross da posizione defilata, potrebbe ristabilire prontamente il pari ma la sfortuna nega il pari agli ospiti. Nel finale la gara resta incerta e tiratissima, ma non si registrano ulteriori variazioni al punteggio che alla fine premia i padroni di casa.
Calciatoripiù: Senesi, Harti
(Sangiovannese); Pittalis, Iasparrone (Poggibonsi).