• Juniores NazionaliF
  • 21/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Citta Di castello
    Belli
    Briglio
  • 2 - 1 21/01/2023 14.30.00
  • Prato
    Cavicchi L.

Commento


RETI: Belli, Briglio, Cavicchi L.
CITTA' DI CASTELLO: Bruschi, Giunti, Rubini, Locchi, De Vito, Colcelli, De Martino, Pettinari, Belli, Moustoui, Piselli. A disp.: Ercolanetti, Gennari, Romolo, Cagnoni, Trombi, Ugolini, Briglio, Mereuta. All.: Paolo Valori.
PRATO: Terlicher, Bucciantini, Nocentini, Biagi, Tramacere, Pittalà, Di Vita, Innocenti, Cavicchi, Ferrari, Fiaschi. A disp.: Moretti, Sepe, Villani, Ceccarelli, Colligiani, Gentili, Simonetti. All.: Maurizio Ridolfi.
ARBITRO: Nafra di Valdarno, coad. da Cerofolini e Venuti.
RETI: 5' Cavicchi, 28' rig. Belli, 82' Briglio.



Bruttino il campo, avverso il clima, sottotono la prestazione: il Prato incappa nel classico pomeriggio storto, non riesce a esprimere il potenziale di cui è dotato e viene superato di misura da un Città di Castello tonico, combattivo e cinico, che si prende una vittoria che dà morale contro una big del girone. Pur privo di alcune pedine importanti, come Colzi e Limberti, il Prato parte bene e passa in vantaggio con Cavicchi dopo 5' di gioco ma viene raggiunto poco prima dalla mezz'ora da Belli, che trasforma un penalty concesso dal direttore di gara. La gara prosegue poi caratterizzata da tanti duelli e tantissima densità in ogni zona del piccolo campo di gioco. La svolta all'82', quando Briglio approfitta di un'azione confusa in area laniera per superare Terlicher, che non era intervenuto con successo in precedenza in occasione di un corner. È la rete che consegna i tre punti alla compagine di paolo Valori e manda ko gli ospiti.