• Juniores NazionaliF
  • 21/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Follonica Gavorrano
  • 2 - 1 21/01/2023 14.30.00
  • Sporting Club trestina
    Cerrato
    Cerrato
    Demarchis

Commento


RETI: Cerrato, Cerrato, Demarchis
FOLLONICA GAVORRANO: Bianchi, Mogavero, Chelli, Felici (46' Alasia), Cappellini, Ferri, Cret, D'Argenzio (74' Tosi), Cerrato, Giovannucci, Perillo (81' Giannoni). A disp.: Musetti, Olivato, Vannini. All.: Cacitti.
TRESTINA: Mattei, Lolini, Bucci, Biscarini, Lungu, D'Alessandro (33' Tosti), Aversario (55' Giuliani), Demarchis, Mariotti, Nissim, Krouba (77' Savini). A disp.: Santececca, Riberti, Bianchini; Sambuchi, Hoxha, Marsas. All.: Ricco.
ARBITRO: Bolognesi di Siena, coad. da Notari e Iacovelli.
RETI: 13' Demarchis, 29', 53' Cerrato.



Se capitalizzasse in gol quanto crea il Follonica avrebbe sicuramente diversi punti in più. Quella che a prima vista è una banalità bella e buona rappresenta una verità per quel che riguarda il rendimento dei maremmani, che trovano comunque le risorse interne per battere con pieno merito un agguerrito Trestina. Successo in rimonta per i ragazzi di Cacitti, costretti a inseguire la rete di Demarchis che, al termine della miglior azione prodotta nel corso del match dagli ospiti, li porta sullo 0-1 poco prima della metà del primo tempo. I padroni di casa alzano progressivamente i giri al loro motore e, dopo averne creati i presupposti, agguantano il pari al 29' grazie al piazzato vincente di Cerrato. È sempre il bomber numero 9 locale a risultare poi decisivo in avvio di ripresa: scocca il 53' infatti quando un preciso cross di Chelli dalla corsia esterna lo trova pronto alla deviazione aerea vincente. Il due a uno resiste poi senza ulteriori variazioni fino al termine di una gara maschia e spigolosa anche se corretta, con alcuni sprazzi di buon gioco, vinta dimostrando spirito di sacrificio e unità di gruppo da parte del Follonica.