• Prima CategoriaB
  • 13/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pescia Calcio
    Biagi
  • 1 - 2 13/11/2022 14.30.00
  • Academy Porcari
    Campigli
    Mattioli

Commento


RETI: Biagi, Campigli, Mattioli
PESCIA: Fiaschi, Tocchini Leonardo , Sisma, Scotece, Natali, Borri, Pagni (83' D'Aconti), Biagi, Fiumicino, Mercigliano, Tocchini Lorenzo (81' Lionetti). A disp.: Melani, Maltagliati, Mariani, Puccini, Lucchesini, D'Amadrio, Salvestrini. All.: Michelotti
AC.PORCARI: Cintolesi, Buono, Scaffai, Cortesi A., Campigli, Mattioli, Della Maggiora, Bonfigli (61' Falcone), Di Salvatore (58' Ghafouri), Houdi (90' Degl'Innocenti), Cortesi G. (4' Menchini). A disp.: Rossi, Bisanti, Paganelli, Lombardi, Miggiano. All.: Bendinelli.
ARBITRO: Labate di Firenze
RETI: Campigli, Mattioli, Biagi.



Passa il Porcari in quel di Pescia e sale a 22 punti in classifica, lasciando gli avversari terz'ultimi. La capolista trova il doppio vantaggio nei primi 20′ dagli sviluppi di due calci piazzati con Campigli e Mattioli che approfittano di disattenzioni della retroguardia locale per timbrare due reti ravvicinate che potrebbero già indirizzare definitivamente la gara. A riaprirla, ma in modo effimero, ci pensa Biagi che regala il gol più bello della domenica ai tifosi locali; punizione magistrale che si insacca senza dare scampo al portiere ospite. Uno a due. Per tutto il secondo tempo il Pescia prova a spingere alla ricerca del pari che rappresenterebbe una bella iniezione di fiducia e punti in vista del prosieguo, ma la difesa della capolista si dimostra imperforabile e non concede più niente. Il Pescia resta terz'ultimo in classifica a 8 punti, il Porcari dà un'altra dimostrazione di forza. Ecco perchè sono primi, perchè sanno anche soffrire.