• Prima CategoriaC
  • 16/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castelnuovo V.d.c.
  • 0 - 2 16/04/2023 16.00.00
  • Casolese
    Sabatino
    Spinelli

Commento


RETI: Sabatino, Spinelli
CASTELNUOVO VAL DI CECINA: Bartorelli, Serenari, Salusti, Grandoli (77' Maja), Sammuri, Daugenti, Lucarelli, Ficarra (49' Sabri), Rexhepi, Trasciatti, Di Erasmo. A disp.: Mezzetti, Esposito. All.: Cerri.
CASOLESE: Bogi, Panti (77' Pelliccia), A. Tramonte, Avitabile, Maisto, Al. Tramonte, Soldi (70' Zazzeri), Mezzetti, Sabatino, Pezone (63' Rega), Spinelli (75' Cellesi). A disp.: Sommese, Landolfi. All.: Borghi.
ARBITRO: Pasquini di Grosseto
RETI: 7' Spinelli, 49' Sabatino.
NOTE: Espulso Lucarelli al 70' per doppia ammonizione



La Casolese sbanca anche il campo dell'Orsini e supera, co una rete per tempo, il Castelnuovo Val di Cecina. I padroni di casa, ormai destinati a lottare sul fondo del baratro, concedono la passerella alla seconda forza del torneo, certa di chiudere, quantomeno sul podio, il suo percorso stagionale. La prima marcatura è firmata da Spinelli, al 7', bravo a concludere a rete dagli sviluppi di un fallo laterale; mentre la seconda e definitiva rete porta il nome di Sabatino al 49' della ripresa, il giocatore ospite si muove sul filo del fuorigioco e si invola verso la porta difesa da Bartorelli superandolo con una bella conclusione. Da segnalare, per dovere di cronaca, anche l'espulsione di Lucarelli che lascia, al 70', i suoi compagni di squadra in dieci uomini. Una defezione importante, perché con ancora venti minuti di partita da disputare, taglia le gambe ad una formazione già ampiamente in difficoltà. La Casolese passa, senza troppa fatica, e si invola a 57 punti verso il secondo posto in classifica, inseguito a tre lunghezze di distanza dal Massa Valpiana.