• Prima CategoriaD
  • 11/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Settimello
    Nencini
  • 1 - 1 11/12/2022 14.30.00
  • Atletica Castello
    Boanini

Commento


RETI: Nencini, Boanini
SETTIMELLO: Marchi, Lombardi, Berretti Giacomo, Nencini, Nodari, Tortelli, Calamail Garvoni, Lotti Alessandro, Rugi, Fioravanti. All.: Ponzalli, Arrach, Guarguagli, Nebncioli, Nocentini, Calugi, Sylla. All.: Ilio Giovannetti.
ATLETICA CASTELLO: Farsetti, Vivarelli, Piovaccari, Giorgetti, Bianchi Edoardo, Bardazzi, Megli, Bianchi Niccolò, Basolu, Boanini, Di Fruscia J. A disp.: Canocchi, Di Fruscia M., Celima, Lotti Jacopo, Bartoli, Brisceglia, Campolmi, Santolini, Burzagli. All.: Juri Morelli.
ARBITRO: Pezzatini di Firenze.
RETE: 35' Boanini, 55' Nencini.
NOTE: Prima dell'inizio della gara è stato effettuato un minuto di raccoglimento per ricordare lo storico tifoso del Settimello Paolo Parigi. Espulso Piovaccari (A.Castello).



Al termine di una gara equilibrata, Settimello e A.Castello, su un terreno in non perfette condizioni, si spartiscono la posta in palio e fanno un passo in avanti in una posizione di classifica positiva per gli ospiti che raggiungono le zone centrali di classifica e difficile per i padroni di casa che occupano la penultima posizione. Prima dell'inizio della gara, le due squadre tributano un omaggio a Paolo Parigi, storico tifoso del Settimello, scomparso nei giorni scorsi. Il suo attaccamento ai colori neroverdi è un punto di riferimento per un senso di appartenenza che negli anni lo ha visto sempre protagonista sugli spalti sul campo Il Neto e in trasferta accanto a Moreno Nardoni e agli altri appassionati di fede settimellese. Campo come già detto in non perfette condizioni ma le due squadre fin dai minuti iniziali lottano su tutti i palloni e cercano di servire palloni importanti per gli attaccanti. La prima frazione sembra svolgersi senza frastuoni ed emozioni ma al 35' la giovane formazione guidata da Morelli passa in vantaggio: c'è una mischia nell'area locale, non sembra perfetto l'intervento dell'estremo Marchi, la palla giunge a Boanini che la mette dentro e fissa il punteggio sullo 0-1 per la formazione fiorentina. Il Settimello cerca una reazione ma di fronte si trova una squadra ben organizzata e in grado di difendersi e ripartire con pericolosità. La prima frazione non presenta niente di particolare e si chiude con il vantaggio della formazione di Morelli. All'inizio della ripresa accadono cose importanti che condizionano il risultato e le prestazioni delle due formazioni. Il Settimello raggiunge il pareggio grazie alla rete messa a segno da Nencini, uno dei migliori nel complesso locale, l'A.Castello oktre alla rete subita rimane in inferiorità numerica per l'espulsione comminata a Piovaccari. Cerca di stringere le fila la formazione di Giovannetti alla ricerca di un successo che potrebbe riaccendere le speranze per la squadra settimellese. Ma il gol non arriva, nonostante i tentativi fatti dai padroni di casa per arrivare alla rete del successo. Così l'A.Castello chiude bene gli spazi e ottiene un pareggio che fa punti e classifica. Per il Settimello, alla ricerca di qualche cambiamento nel collettivo fin dai prossimi giorni, arriva alla fine un pareggio che consente alla formazione di Giovannetti di smuovere la classifica. Gara accettabile, nonostante le difficili condizioni del terreno di gioco. Gara non cattiva, buona la direzione di gara.
Calciatoripiu': Nencini
(Settimello), Boanini (A.Castello).