• Seconda CategoriaG
  • 13/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Euro Calcio firenze
    Ndyiae
  • 1 - 1 13/11/2022 14.30.00
  • Prato Sport
    Diddi

Commento


RETI: Ndyiae, Diddi
EURO CALCIO: Lilla, Amar Serigne, Capano, Mbengue Papa, Veliz, Hajovic, Platoon, Sodero, Elhassinen, Ndiaye, Gadio. A disp.: Preza, Sanchez, Silva, Ndoye, Nardozza, Saidy, Paoli, Kante.
PRATO SPORT: Buglisi, Poli, Papi, Corti, Bessi F., Sangineto, Bellini, Diddi, Mauro, Petrucci Giorgio, Sarti. A disp.: Petrucci Guido, Tanini, Calamai, Nocco, Bessi G., Cani, Senhj, Cardaropoli, Radice. All.: Matteo Riccomini.
ARBITRO: D'Orsi di Pisa.
RETI: 9' Ndyaie, 29' Diddi.



Finisce con un pareggio la bella sfida tra Euro Calcio e Prato Sport che si sono affrontate a viso aperto. Pronti-via e Ndaye porta subito in vantaggio i suoi: palla persa a centrocampo dai pratesi e lancio immediato ad innescare Ndyaie che batte Buglisi. I padroni di casa, sulle ali dell'entusiasmo, sfiorano il raddoppio con una girata di Ndyaie che da dentro area gira di poco alto. La reazione della formazione di mister Riccomini è tutta affidata a Petrucci che per due volte al 14' e poi al 18' viene chiuso dai difensori avversari. L'Euro Calcio torna a farsi vivo con un colpo di testa di Capano su azione d'angolo con palla che termina fuori. Al 20' il preludio al pareggio del Prato Sport: Diddi chiama in causa Lilla che si disimpegna bene. Al 28' il pareggio degli ospiti quando il signor D'Orsi ravvisa gli estremi per la concessione del calcio di rigore per un intervento su Sarti. Dagli undici metri Diddi trasforma per l'1-1. Negli ultimi dieci minuti arrivano altre due occasioni per parte. La più nitida capita a Gadio con un calcio di punizione che esce di pochissimo. Al 43' viene annullato poi un gol al pratese Mauro per fuorigioco sempre su palla inattiva. L'Euro Calcio impone ritmi altissimi e cerca di sfruttare le proprie individualità, mentre il Prato Sport si muove sempre alla ricerca del collettivo. In avvio di ripresa i padroni di casa si rendono pericolosi con Platoon che spedisce di poco a lato cercando di sorprendere Buglisi, leggermente fuori dai pali. Gli ospiti rispondono con una punizione di Diddi che viene ribattuta da Lilla e poi allontanata dai difensori di casa che anticipano Sarti. L'Euro Calcio ci riprova su punizione con Silva che impegna Buglisi. Il neo entrato Cani mette Petrucci davanti al portiere con Lilla che si salva con bravura alla disperata. Nel finale è bravissimo Buglisi che prima sventa un'occasione di Sanchez deviando in angolo e poi compie un autentico miracolo su Da Silva, il cui ingresso nella ripresa è devastante. Nel finale il Prato Sport è pericolosissimo con due contropiede micidiali. Prima Petrucci ci prova con palla che finisce sui piedi di Bellini che, defilato, manda di poco alto. Infine gli ospiti sprecano una ripartenza in quattro contro uno con bessi che non tira preferendo il passaggio con la difesa che sventa.