• Seconda CategoriaG
  • 13/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Vernio
  • 0 - 0 13/11/2022 14.30.00
  • Pian San bartolo

Commento


VERNIO: Vignolini, Meier, Bertozzi (14' Salvatore), Santini, Rosati, Puzzo, Bossahon, Gandolfi, Marangio, Pucci (77' Rotaru), Vitali. A disp.: Logli, Pecini, Bonaviri, Ciriegi, Nannini, Granchi, torracchi. All.: Dal Maso.
PIAN DI SAN BARTOLO: Chini, Nadetti S. (63' Ingenito), Calamandrei, Valente (73' Cerbai), Paoli, Capparelli, Mascherini, Bastianini (81' Nadetti A.), Bernardini, Bonciani, Spolveri (75' Morello). A disp.: Collini, Dominici, Razzolini, Joton. All.: Tagliaferri.
ARBITRO: Fiorillo di Lucca.



Obiettivi diversi per le due squadre, i locali alla ricerca della salvezza tranquilla, gli ospiti, matricola a caccia della capolista Alba Carraia. Finisce in parità il confronto, un risultato giusto che esprime quello accaduto sul terreno di gioco. Primo tempo equilibrato con maggiore pericolosità da parte della squadra di Siro Dal Maso, ripresa in cui gli ospiti fino al termine cercano di fare bottino pieno. Si parte nel segno della formazione valbisentina e dopo una fase di gioco che staziona prevalentemente a centrocampo, al 30' locali vicini al gol con una conclusione di Vitali che colpisce la traversa e torna sul terreno di gioco. La risposta della formazione fiorentina porta la firma di Spolveri che si fa vedere nella parte finale della prima frazione. Nel finale di tempo locali vicini al vantaggio con Bossahon che non riesce a superare la difesa avversaria. Le interessanti giocate proseguono nella ripresa e al 25' è sempre Spolveri a creare qualche problema per i padroni di casa. Si prosegue nel segno di un certo equilibrio e di una partita che si accende improvvisamente. Al quarto minuto di recupero ecco l'ultima azione che potrebbe cambiare il corso della partita: cross pericoloso, intervento di Capparelli, Vignolini interviene con successo e impedisce il tiro a colpo sicuro di Bonciani, migliore giocatore in campo. Alla fine il pareggio può essere accolto positivamente dalle due squadre. Fra i locali, ottima la prestazione dei centrali Santini e Rosati, protagonisti di una gara di livello, nelle file del Pian di San Bartolo, squadra che positivamente sta facendo parlare di sé in questo campionato, si sono distinti Bonciani (migliore giocatore in campo) e Paoli. Gara corretta, piu' che valida la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Santini, Rosati
(Vernio), Bonciani, Paoli (Pian di San Bartolo).